Nuovo esperimento con le persone in sedia a rotelle, ben 12 questa volta!!!
Abbiamo proposto Loreto e San Giovanni Rotondo con San Michele Arcangelo dal 28 al 31 ottobre.
Partenza al mattino presto e arrivo a Loreto per le 13,00, ora di pranzo esatta. Sistemazione al palazzo Ilirico con stanze piuttosto semplici, proprio tipo foresteria ma comunque pulite e con tutto il necessario, biancheria da bagno compresa.
Nel pomeriggio abbiamo visitato il Santuario con una guida, Loredana, veramente bravissima e preparatissima, ci ha svelato un sacco di aneddoti e dato delle spiegazioni veramente eccellenti.
L'indomani mattina siamo partiti alla volta di San Giovanni Rotondo. Siamo arrivati per l'ora di pranzo e la struttura che avevo prenotato, l'Approdo è stata oltre le nostre aspettave. Nuova, pulita, personale gentile, camere bellissime, nuove e pulite, a circa 700 dalla basilica quindi raggiungibile a piedi tranquillamente.
Nel pomeriggio abbiamo incontrato la nostra guida Maria Pia che ci ha illustrato la storia di Padre Pio e assieme abbiamo visitato la parte nuova con la Chiesa di Renzo Piano e la cripta dove c'e' il corpo di Padre Pio conservato in una teca di vetro.
Il giorno dopo al mattino invece abbiamo visitato la parte vecchia, molto più bella e suggestiva, si percepisce la presenza di questo Santo.
Nel pomeriggio ci siamo diretti a San Michele Arcangelo per visitare la grotta e partecipare alla Santa Messa,
Dei giorni intensi ma molto belli con il sole che ci ha quasi sempre accompagnati.
Grazie al nostro staff in aiuto e supporto è andato tutto perfettamente bene anche se con le sedie a rotelle girare non è comodissimo a San Giovanni Rotondo in quanto tutto in salita e quindi un pò impegantivo.
|