Africa
 
Resoconto di viaggio: Dettagli
Titolo:
Tipo Viaggio: Soggiorno mare
 
Tipologia: Individuale
Partenza da:  
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Lombardia
Provincia: Varese
Località: Castellanza
 
Destinazione:
Continente: Africa
Paese: Egitto
Regione: Mar Rosso
Provincia: Mar Rosso
Località: Berenice
Durata e sistemazione:
Giorni: 8 Notti: 7 Categoria: Villaggio vacanza Trattamento: All Inclusive con soft drink
 Il viaggio comprendeva:
Trasferimenti Apt/hotel/Apt
Assicurazione Annullamento
Assicurazione Medico Bagaglio
Volo ITC
Descrizione Resoconto:
Alla ricerca di una vacanza relax al caldo , quest' anno la scelta è caduta su Berenice , località del Mar Rosso a sud di Marsa Alam , non lontana dal confine col Sudan , zona che ancora non avevo visitato.

Approfittando di un' ottima offerta x agenti , partiamo da MXP al mattino presto e , dopo 2 ore e mezza di transfer dall' aeroporto di Marsa Alam arriviamo all' Atlantis Club Whady Lahami Azur , dove soggiorneremo per 1 settimana. la struttura è abbastanza piccola e raccolta , con le camere distribuite in palazzine a 2 piani attorno alle 2 piscine . Camere spaziose , luminose e ben arredate , tutte dotate di un bel balcone ,  vsta piscina/giardino  o , a pagamento , vista mare ( quelle con supplemeto sono proprio fronte mare , ma anche dalle altre - a volte- si riesce a vedere il mare ). Pulizia ottima sia delle camere che delle aree comuni . Ristorante a buffet con una scelta abbastanza varia ( meno rispetto ad altre strutture visitate , ma di fame non si muore sicuramente ) e di buona qualità , sempre presente l' angolo griglia e la pizza (ottima !! ). Ogni sera cena a tema : serata Italiana , Egiziana , cena di pesce etc.. Punto forte del ristorante è anche la posizione fronte mare con vista mozzafiato.Essendo una zona ancora poco sfruttata turisticamente , il mare è ancora incontaminato con barriera corallina molto ricca e viva raggiungibile tramite pontile . A circa metà del pontile - tramite scalette , ci si può immergere in 2 splendide lagune naturali dove anche i nuotatori meno esperti possono godere delle meraviglie di questo mare , e dove si può fare il bagno anche nei giorni più ventosi.

La spiaggia è ampia e ben attrezzata , non essendoci tanta gente non abbiamo dovuto fare l' assalto all' ombrellone , ma credo che anche in piena stagione il problema non ci sia.C' è anche spiaggia relax , più appartata e riparata dal vento , per chi vuole proprio isolarsi del tutto. Animazione quasi inesistente , solo un paio di serate ( piano bar e spettacolo tipico - danza del ventre etc..) , ma assistenti Atlantide molto disponibili e affablli , sempre pronti a fare quattro chiacchiere in compagnia.

Insomma , se volete rilassarvi e fare tanto snorkelling e immersioni ( ottimo centro diving ) è il posto giusto !!  


Operatore:



GUIDAZZI FULVIA
Voto:
Nessun voto
Commenti:
Nessun commento