Capita a noi agenti di viaggio di ricevere inviti per visitare le strutture da consigliare ai nostri clienti e solitamente questo accade in bassa stagione quando le strutture hanno pochi ospiti. La prima cosa che mi ha colpito arrivando il venerdì pomeriggio al Ròseo Euroterme Resort è stata la hall piena di tanti clienti in arrivo o in partenza. Aspettando il mio turno per il check in, ho notato un allegro via vai di persone, molte in accappatoio, pronte per un tuffo in piscina o un trattamento che si muovevano in questo ambiente moderno, elegante e con qualche angolo “country” studiato per rendere l’atmosfera più calda. Le ragazze alla reception, molto professionali nel loro tailleur scuro, sorridenti e gentili ci hanno accolto e dato le prime informazioni per il nostro soggiorno. Abbiamo approfittato subito del tempo a disposizione per un primo tuffo in piscina, la quale si sviluppa in parte al coperto ed in parte all’aperto con acqua calda termale a 36°, vari getti di idromassaggio e cascatelle dove non è difficile sciogliere lo stress accumulato. Con piacere ho notato, oltre a coppie giovani ed anziane, tante famiglie con bambini di tutte le età. (Per i bambini è previsto anche un mini club per permettere ai genitori di rilassarsi in piscina o al centro benessere. ) Il centro benessere ed il centro estetico offrono tantissime tipologie di trattamenti per tutte le esigenze senza dimenticare il centro termale convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale dove è possibile accedere con l’impegnativa del proprio medico di famiglia pagando un ticket.
Quale miglior modo di terminare una serata se non con una bella cena all’interno della struttura? Nel ristorante, infatti, viene offerto un menù ricco e gustoso con particolare attenzione anche a chi presenta delle intolleranze alimentari. Tutti i pasti sono a buffet e le bevande erogate dai dispenser e nonostante il gran numero di persone non si formano mai lunghe code, e il cibo all’interno degli scalda vivande viene velocemente ripristinato non appena terminato.
Se poi avete voglia di fare una passeggiata, il centro storico è a pochi passi dell’hotel e a breve distanza ci sono alcuni luoghi d’interesse come il convento di Camaldoli o San Sepolcro, città natale di Piero della Francesca o l’Eremo Della Verna, dove San Francesco ha ricevuto le stimmate. Con un po’ più di strada è possibile visitare Assisi, Perugia, Rimini o San Marino…. Se invece amate la natura, nei dintorni ci sono boschi e sentieri da percorrere a piedi o in bici.
Potrei stare ancora qui a descrivere le caratteristiche di questo Resort , ma di fatto è una macchina eccellente, dove anche al completo funziona tutto alla perfezione grazie all’organizzazione e la professionalità di tutto il personale che rende la permanenza una vera vacanza.
|