Forli'
 
Emilia Romagna
 
Italia
FAI
 
Europa
FAI
 
Resoconto di viaggio: Dettagli
Titolo:
Tipo Viaggio: Soggiorno
 
Tipologia: Individuale
Partenza da:  
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Emilia Romagna
Provincia: Forli'
Località: Bagno di Romagna
 
Destinazione:
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Emilia Romagna
Provincia: Forli'
Località: Bagno di Romagna
Durata e sistemazione:
Giorni: 3 Notti: 2 Categoria: 4 stelle Trattamento: Pensione Completa con bevande
Descrizione Resoconto:

Dopo 3 ore di autostrada esco e mi trovo a percorrere una strada che dopo qualche chilometro mi fa sorgere il dubbio che forse non arriverò mai a Bagno di Romagna. Poi improvvisamente arrivo in un paesino ed ecco che mi appare il Roseo Euroterme Wellness Resort. 


Il tempo non è dei migliori: la giornata è uggiosa, c’è un vento freddo che mi punge il viso e l’ umidità penetra nelle ossa. 


Appena entrata nella hall, una signorina mi accoglie con un gran sorriso, cosa che dovrebbe essere normale ma purtroppo non lo è…. e già mi dimentico della “fredda” accoglienza del luogo di un attimo prima ! 


Il salone è adornato con degli angoli molto particolari, che danno una nota di calore alla struttura. Salgo nella camera e scopro che la stanza è molto ben arredata, in stile moderno, non grande ma comoda, grandi spazi negli armadi e un bagno di tutto rispetto, con bidet e doccia a terra con vetri trasparenti. Molto bello ! Il tutto mi da l’ idea di pulito. 


Le camere superior sono evidentemente insonorizzate perché non si sente nessun rumore. Le tapparelle sono automatizzate. Sto sempre meglio… 


Scendo alla scoperta della zona termale: l’ hotel offre moltissimi trattamenti, fanghi, massaggi, inalazioni e quant’altro e una grotta termale a pagamento. La piscina è divisa in due zone, collegate tra loro, tra interno ed esterno e ovviamente opto per la parte esterna. Come esco vengo avvolta dal fumo che si alza dall’ acqua e già mi sono innamorata di questo posto. Tutto intorno c’è molto verde, un bosco si erge su un lato ed è molto rilassante stare in piscina e godersi il panorama. Ci si sente parte della natura. 


L’acqua piovana, rimasta per moltissimi anni nel più profondo sottosuolo, sgorga proprio nella piscina dell’hotel ad una magnifica temperatura di 45°che ti scalda le ossa e ti rimette in sesto già dopo poche ore. Il freddo pungente dell’ aria sulle guance rende molto piacevole il bagno nell’ acqua calda e con l’arrivo della sera le luci si accendono intorno all’ acqua e l’esperienza si fa ancora più suggestiva. 


Prima di cena mi concedo un aperitivo al bar e rimango piacevolmente sorpresa dai vari e sfiziosissimi stuzzichini proposti. 


La cena conferma la cura per la ristorazione; un buffet molto vario e soprattutto con un livello qualitativo molto alto. In sala è presente un sommelier gentilissimo che illustra con passione i preziosi vini locali. 


Per i golosi come me poi, è un trionfo di pasticceria… 


La mattina dopo mi avvio a colazione già preparata al peggio, perché essendo abituata a mangiare solo frutta a colazione, spesso negli hotel devo accontentarmi di un kiwi acerbo, invece qui trovo frutta fresca a volontà, già tagliata a pezzi e buonissima.  Caraffe di spremuta di arance fresca, che sa di spremuta e non di concentrato iperzuccherato di alcuni tristissimi distributori... Fantastico ! Ovviamente non mancano pane, brioches, piccola pasticceria fresca e il salato. 


Ci sono anche delle inaspettate caraffe di acqua aromatizzata al limone e alla menta ! Un vero tocco di classe…. 


Che dire, questa struttura mi ha conquistata nel giro di cinque minuti e con il passare delle ore e dei giorni sono sempre più contenta di esserci venuta. Noto che la clientela è eterogenea, ma ci sono moltissime famiglie, in quanto i bambini sono bene accolti e trovano molti servizi a loro dedicati. Nei dintorni dell’ hotel c’è un mondo tutto da scoprire; molto bella la visita de museo di Sansepolcro, con le opere di Piero della Francesca, nonché la casa dello stesso artista.


Mi dicono esserci dei percorsi naturalistici molto interessanti, con alberi millenari e sicuramente ci tornerò per andare a scoprirli. Altra tappa da non perdere è il santuario di Averna. 


L’ hotel è sulla antica via Romea, che è stata recentemente ripresa e diverrà nuovo percorso spirituale con partenza da Stade, in Germania e arrivo a Roma. Quindi la struttura non è da non sottovalutare nemmeno per chi volesse cimentarsi in un cammino di questo tipo, visto che dopo una giornata di fatica una sera in piscina termale potrebbe diventare un vero toccasana !


Che dire… esperienza del tutto positiva, struttura da consigliare a coppie che vogliano dedicarsi qualche giorno di benessere, ma soprattutto  a famiglie. Ci tornerò sicuramente con la mia !


 


Operatore:



SONIA SCORTEGAGNA
Voto:
Nessun voto
Commenti:
Nessun commento