E come dice il buon Andrea "una botta di fortuna ogni tanto ci vuole!". Sabato una giornata fantastica ed il tempo ci ha graziato, un splendido ci ha accolto a Movieland a Lazise sulle splendide rive del lago di Garda.
Ringraziando gli ospitanti Turismoin rete, Metamondo, giocoviaggi, albatravel dell'ospitalità ed oltrepassati i controlli formali entriamo finalmente al parco. Erano un paio di anni che mancavo e piacevoli migliorie mi hanno subito attratto. Ma per fare una rapida escursione della attrazioni cominciamo col dire che il parco presen ta 5 diverse aree tematiche: avventura thriller azione musica e cartoon. Ognuna è caratterizzata da attrazioni e spettacoli di vario genere. Ovviamente non potevamo non scoprirle tutte o quasi.... dalle Movieland Card alle montagne russe sul draghetto , dal polipo agitato alle ampie zone giochi per iol divertimento per i più piccoli, ai piccoli brividi della Casa del Terrore, all'adrenalina più incalzante della holliwood tower e di Magma 2 dove altezze e terremoti ti travolgono, Per non parlare dello spettacolo degli Stuntman e dei bagni .... in senso pratico piùancora che letterale, del sottomarino e dell'x splash che ciha rinfrescato le idee. Carini anche gli spettacoli di Peter Pan, Mary Poppins e Zorro.
La serata poi al Medieval times ci ha riportato ai fasti del medioevo ed ai combattimenti a cavallo e non solo dei cavalieri del re per la conquista della nobile principessa. Ottimi interpreti ed atleti hanno dato ampio sfoggio della loro bravura nell'arena ed una eccellente cucina e buon vino hanno fatto da contorno.
Sono comunque da segnalare una scarsa pulizia dei servizi igienici al parco nonchè la mancanza di posate monouso per i bambinbi al medioeval ha creato qualche difficoltà alle mamme.
|