La prima frase del loro depliant cita: " Villa Quaranta è un esperienza che non si dimentica".
In effetti la prima volta che l'ho visitata è stato in occasione di un pranzo e mi è sempre rimasta dentro la voglia di trascorrervi del tempo. Stavolta, grazie a Turismo in rete e alla struttura che ci ha offerto il pernottamento, sono riuscita a viverla in tutti i suoi aspetti.
L'hotel, posizionato strategicamente tra Verona, il lago di Garda e immerso nella Valpolicella, ha 85 camere che si dividono tra la struttura nuova, più moderne, e la dimora antica; sono tutte ben arredate e curate in ogni piccolo dettaglio. Già quando arrivi nella hall ti accorgi dell'accoglienza attenta e cordiale che ritrovi in ogni parte dell'hotel. E' dotato di un centro congressi, perfettamente organizzato; di una piscina termale interna con vari percorsi idromassaggio; di un thermarium con sauna, bagno turco, docce emozionali, il percorso kneipp, la grotta del freddo, area idromassaggio, sala relax con lettini ad acqua, angolo tisane; di un centro estetico che spesso utilizza la loro linea di prodotti all'amarone per i trattamenti, assolutamente da provare; di un centro medico specializzato.
La parte che io adoro di più è la Villa antica dove si trovano il ristorante, ottimo il risotto all'amarone loro specialità, la cantina storica dove noi abbiamo avuto la fortuna di cenare, la Bottega del Borgo dove degustare il cibo locale accompagnato dagli ottimi vini prodotti dai Tommasi, propietari della struttura, la chiesetta romanica dove si possono celebrare i matrimoni e dove tutte le domeniche si può assistere alla Santa Messa. Il tutto si affaccia su un cortiletto interno molto suggestivo e ben curato.
Ma il loro punto di forza oltre alla bellezza della struttura è l'ospitalità e la gentilezza di tutto il personale che ti danno davvero la sensazione di essere a casa. Grazie a Stefania che tiene i rapporti con noi agenti e alla sua professionalità che fanno si che io consideri sempre Villa Quaranta per le richieste della zona.