Turismo in rete ha organizzato una giornata “formativa” per gli agenti di viaggio a Villa Quaranta che ci ha permesso di conoscere o approfondire argomenti in questo momento utilissimi per il nostro lavoro.
Siamo partiti da Marco Piva, professionista nell'uso dei social e ovviamente molto altro, che ci ha illustrato come utilizzare facebook, che ormai è diventato parte integrante della nostra vita, a favore della nostra attività dandoci la possibilità di mirare la nostra pubblicità e non “spargerla al vento”.
Siamo poi passati a trattare il tema dell'incoming, oggi possibile alternativa o integrazione al nostro lavoro, e a come poter far rete tra di noi e collaborare per mettere in campo una forza maggiore.
Infine Roberto Vitali, fondatore di Village 4 all, ottimo progetto sul turismo sostenibile che ci ha spiegato come tutti i disabili, e per disabili si intendono non solo chi ha disabilità motorie ma anche sensitive come le alimentari che oggi purtoppo sono sempre più estese, possono avere diritto ad una vacanza nei posti giusti e certificati da loro. Il tutto sempre girando attorno al progetto di turismo in rete, portato avanti da Andrea e dai suoi collaboratori, che potrebbe darci un grandissimo aiuto se facessimo rete tra noi agenti.
Nel pomeriggio ci e' stata concessa la possibilità di avere accesso al centro benessere della struttura permettendoci di, oltre a rilassarci, conoscere le reali potenzialità di questo fantastico posto che è Villa Quaranta.
In serata il tour operator Fiji time e oggi anche Australian Time, nella persona di Giorgio Domini e Michela Aldegheri, ci ha parlato di Australia un continente che ha un infinità di attrazioni turistiche ed esperienze emotive per tutte le tasche e che loro trattano con estrema passione e professionalità. C'era il commerciale di Singapore Airlines che ci ha illustrato tutti i collegamenti da e per l'Australia con tutte le loro classi di viaggio e la rappresentante dell'ente del turismo Australia che ci ha parlato oltre che delle caratteristiche principali dell'Australia del nuovo programma Aussie Specialist.
Abbiamo finito la serata con una magnifica cena in cantina, gustando un ottimo risotto all'amarone e un altrettanto buon risotto con asparagi finendo con un ottima millefoglie e il tutto ovviamente annaffiato da un buonissimo vino delle cantine Tommasi.
Un grazie ancora per la splendida opportunità che ancora una volta mi ha permesso di conoscere persone nuove che con passione fanno questo lavoro.