Napoli
 
Campania
 
Italia
FAI
 
Europa
FAI
 
Resoconto di viaggio: Dettagli
Titolo:
Tipo Viaggio: Hotel
 
Tipologia: Individuale
Partenza da:  
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Campania
Provincia: Napoli
Località: Anacapri
 
Destinazione:
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Campania
Provincia: Napoli
Località: Capri
Durata e sistemazione:
Giorni: 4 Notti: 3 Categoria: 3 stelle Trattamento: Bed & Breakfast
Descrizione Resoconto:
Hotel Girasole - Anacapri, vi racconto la mia esperienza, sicuramente positiva.



Ho soggiornato in questa struttura per 3 notti, 4 giorni e sono soddisfatta della scelta fatta.



La posizione dell'hotel è imbattibile: domina la collina e ha una vista mare mozzafiato, che al tramonto diventa un vero spettacolo.



L'hotel si trova ad Anacapri, a circa 300/400 metri dal centro della cittadina, collegata con una strada pedonale e qualche tratto sulla statale: la posizione quindi permette di godere dello spettacolo della natura ed essere a circa 10/15 minuti a piedi dal centro storico, dove si trovano negozietti artigianali e ristoranti.



L'hotel mette a disposizione un servizio navetta gratuito  da e per porto, sia in arrivo che in partenza.

Il check-out è alle ore 11.00 ma a noi hanno lasciato la camera a disposizione fino alla partenza, alle 12.30 (certo questo dipende da quanti clienti sono attesi in hotel).



La struttura offre solo il trattamento pernottamento e colazione. La sala colazioni è attiva dalle 08.00 alle 10.00, con sfogliatine, torte, frutta fresca, formaggi e salumi, pane e fette biscottate, marmellata, succhi pronti e caffe, cappuccino, the servito a tavola.

Anche in questo caso la sala colazioni ha una vista mare spettacolare e qualche tavolino all'aperto, sotto un albero di limoni, anch'esso vista mare.



Il personale è cortese e gentile. Andrea della reception ci ha accolto al porto e ci ha fatto da cicerone spiegando le bellezze dell'isola, cosa perdere e non perdere, ci ha dato qualche consiglio utile per sfruttare appieno i nostri giorni di vacanza.



Le stanze sono spaziose (noi eravamo in 3 in una standard vista mare), ci sono vista mare, vista giardino e suite. In ogni caso, tutte le stanze danno su un terrazzo naturale per cui basta uscire dalla stanza per godere dello spettacolo naturale che il mare offre. Il bagno ha doccia e phon e cambio asciugami tutti i giorni.

La nostra stanza aveva una porta finestra, che da sul mare sul terrazzo comune e sul mare.



Negli spazi comuni, ci sono panchine, sedie e tavoline per rilassarsi e godere dello spettacolo naturale che si apre agli occhi dei clienti con vista sull'isola di Ischia.



Non dimentichiamo la piscina anch'essa vista mare mozzafiato, con lettini per rilassarsi e in alta stagione bar aperto.



L'hotel è ben collegato anche ai mezzi pubblici che portano a Capri o alla Grotta azzurra in circa 20 minuti.



Consiglio a tutti di soggiornare in questo hotel, per la posizione tranquilla, lontano dal caos di Capri e di Anacapri centro. Relax puro nella vita mondana di Capri.












Operatore:



ANTONELLA MINERVA
Voto:
Nessun voto
Commenti:
Nessun commento