Lucca
 
Toscana
 
Italia
FAI
 
Europa
FAI
 
Resoconto di viaggio: Dettagli
Titolo:
Tipo Viaggio: Visita
 
Tipologia: Individuale
Partenza da:  
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Emilia Romagna
Provincia: Piacenza
Località: Rottofreno
 
Destinazione:
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Toscana
Provincia: Lucca
Località: Lucca
Durata e sistemazione:
Giorni: 3 Notti: 2 Categoria: Casa Privata Trattamento:
Descrizione Resoconto:
Nel weekend di ferragosto sono stata a Lucca ospite di una collega ed e' stata una piacevole scoperta. Sono sempre passata in autostrada lì davanti e mai mi ero fermata ma quando varchi quelle mura ti ritrovi indietro nel tempo tra viuzze che si aprono su piazze spettacolari.

La città delle 101 chiese tra le quali le principali sono quelle di San Michele che si trova sull'omonima piazza molto suggestiva con questa facciata imponente in cima alla quale si trova la statua di San Michele Arcangelo che uccide il drago. Di notte se ci si mette su un angolo particolare della piazza si può vedere il diamante che ha al dito illuminato; e il duomo dove sono salito per i suoi 217 gradini per ammirare Lucca dall'alto.

Bellissime le sue mura, 4 km di percorso camminabile e ciclabile largo 3 metri e arrivate intatte fino ad oggi, suggestive anche da fare la sera.

Piazza Napoleone è la piazza più grande di Lucca ma la più particolare è piazza dell'Anfiteatro, una delle più belle piazze che ho visto, se la si guarda dal centro sembra di essere in un grande anfiteatro essendo dotata di piccole aperture che danno su di essa e che neanche si notano.

Consiglio la visita di questo splendore e soprattutto adattissima per visite con gruppi...e non dimenticate che Lucca è famosa anche per il Lucca comics che si tiene nel ponte del primo di novembre e adattissima ai bambini e soprattutto agli...adulti che amano i fumetti in genere. 


Operatore:



SILVESTRI PAOLA
Voto:
Nessun voto
Commenti:
Nessun commento