Baviera
 
Germania
 
Europa
FAI
 
Resoconto di viaggio: Dettagli
Titolo:
Monaco di Baviera in un week-end
Tipo Viaggio: Aereo
 
Tipologia: Individuale
Partenza da:  
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Emilia Romagna
Provincia: Bologna
Località: Bologna
 
Destinazione:
Continente: Europa
Paese: Germania
Regione: Baviera
Provincia: Alta Baviera
Località: Monaco di Baviera
Durata e sistemazione:
Giorni: 3 Notti: 2 Categoria: 4 stelle Trattamento: Bed & Breakfast
 Il viaggio comprendeva:
Volo di linea
Descrizione Resoconto:
Il viaggio, con Air Dolomiti, ė piacevole . Arrivata in aeroporto ho acquistato una card valida su tutta la rete dei mezzi, inclusa la S-Bahn da/per  l' aeroporto ( circa mezz'ora per arrivare in città , a seconda della linea che si prende). Se siete in due o più conviene fare la card da tre giorni cumulativa che permette di viaggiare fino a 5 persone, costa circa 51 euro. L'hotel che ho scelto ė a due fermate di tram dalla stazione, a 200 metri dalla S-bahn e quindi strategico. La prima cosa da fare ė andare a Marienplatz, nella zona pedonale, con edifici davvero belli da osservare quali il municipio con il suo carillon semovente sotto l'orologio , ( il carillon funziona alle 11,00 ed alle 12,00); la basilica dietro al municipio ma anche la chiesa a due piani, situata sulla via che da Karlsplatz arriva a Odeonstraße. Qua i giardini della residenza siono una splendida cornice al palazzo che peraltro ė vicinissimo al teatro omonimo. 

Cena dietro al municipio, da Augustiner Am Dom, pieno di gente ( ma noi avevamo prenotato) : stinco e canederlo di patate alla salsa di birra ! Il giorno dopo lo abbiamo interamente trascorso al castello di Nymphenburg che, tra musei e residenze in un parco immenso, ci ha fatto scarpinare molto ma con il sole si cammina più che volentieri ! 

Il giorno dopo , il  Deutsches museum -immenso- ci vorrebbero due giorni per visitare solo questo. Purtroppo il tempo a disposizione ė terminato ma Monaco merita un week end, armatevi di cartina, scarpe da tennis e voglia di visitare, ne vale davvero la pena !!!


Operatore:



GIULIANA MONTERISI
Voto:
Nessun voto
Commenti:
Nessun commento