Struttura: L'hotel è vecchiotto, con un ingresso tipo centro commerciale e abbastanza buio. Il Nautilus è una porzione staccata dell'SBH COSTA CALMA RESORT. Le camere sono sufficientemente ampie e abbastanza pulite. Non c'è grossa differenza di visuale tra vista mare laterale e frontale, mentre le vista giardino sono da sconsigliare secondo me (non parliamo delle vista strada!).
Gli ospiti possono accedere ai servizi di tutta la struttura, sia per quanto riguarda i bar, che il ristorante. La gestione a mio parere è pessima, personale per lo più scortese e mai in grado di dare un'informazione che sia una. Altra cosa secondo me da non sottovalutare: ci sono gatti ovunque, nel senso che c'è proprio un angolo con cibo e acqua, quindi stazionano lì fissi, e questo potrebbe essere un problema per chi ad esempio è in gravidanza (toxoplasmosi), da non sottovalutare.
Ristorazione: tipica del gusto tedesco. Molta più varietà nella parte internazionale, con qualità approssimativa....nel ristorante italiano (più piccolo in quanto riservato solo alle camere Eden) ci sono indicativamente le stesse cose dell'internazionale, con in più un angolo italiano. Per i primi giorni la cucina italiana era di una tristezza disarmante, poi con l'arrivo del nuovo chef le cose si sono un pochino raddrizzate (in ogni caso la cucina BUONA è tutt'altra). Il ristorante per pranzo chiude alle 2, ma alle 2 devi essere già fuori perché ti portano via i piatti dalla tavola: allucinante! Un giorno siamo arrivate alle 13:30, alle 13:55 (avevamo quasi finito) arriva la cameriera a raccogliere i piatti e ci dice "estamos cerrando"......eeeeeh?!
Spiaggia: questa è la vera nota dolente: Non mandate bambini o anziani! La foto del catalogo dove si vede una piccola parte di sasso nero, è stata fatta con la sabbia riportata, in quanto tutta quest'area è prevalentemente rocciosa e con sassi che praticamente occupano tutto l'ingresso in acqua per 4-5 metri. In sostanza ci vorrebbe una passerella! A noi non è interessato perché ci siamo sempre spostate, ma io avevo mia figlia di 4 anni che non avrebbe messo piede in acqua se fossimo rimaste lì.
Altro: All'animazione è riservato il teatro interno (è quello in legno in basso a sinistra), posto vicino al ristorante, quindi l'eco e la musica si sentono in tutte le camere almeno fino alle 23 (le camere hanno tutte l'ingresso affacciato su questa specie di androne e si sentono tantissimo!)
CONCLUSIONE: A nostro parere va venduto solo se:
1) il prezzo è veramente vantaggioso (già 600€ sono quasi troppi)
2) va proposto come 3* internazionale con cucina parzialmente italiana
3) chi ci va poi si sposta perché il mare non è di facile balneazione
P.s. per chi parte da Verona: il volo è schedulato con rientro serale al momento della vendita, ma è tutta la stagione che puntualmente viene variato con rientro alle 9 di mattina. Ovviamente i clienti si incazzano come vipere!
|