Su invito di Veratour, ho partecipato all'educational in Oman in collaborazione con Blue Panorama che inizierà appunto a servire questa destinazione da Malpensa.
VERACLUB MARRIOTT SALALAH
Ore di volo 7 in andata - 8 ore circa al ritorno. Volo diretto da Malpensa - Blue Panorama
Il villaggio dista 1ora e 15 / 30 minuti dall'aeroporto di Salalah, quindi al di fuori della struttura non c'è molto altro da fare, e purtroppo risultano abbastanza lontane anche le varie escursioni possibili.
Il villaggio ha una hall molto bella e spaziosa, dalla quale si esce e si ha subito un bell'impatto sulle piscine molto grandi e sul mare in lontananza. Gli italiani vengono sistemati tutti in un'ala dell'hotel che è abbastanza raccolto. Le camere sono molto ampie e moderne, tra superior e deluxe nessuna differenza solo il punto dove si affacciano che è comunque vista mare. Personale sempre molto attento e gentile. Wi-fi disponibile gratuitamente nella zona hall, a pagamento invece nelle camere.
Ristorante con cucina italiana davvero ottimo,sicuramente non c'è un buffet enorme ma comunque vario sempre con piatti della cucina italiana e sempre con grill esterno a pranzo e cena. si può consumare all'interno nella sala climatizzata, oppure all'esterno in una terrazza che domina sempre le piscine e il mare.
All inclusive senza alcolici ovviamente, ma comunque senza dispenser, viene servito quello che si ordina direttamente al tavolo dai camerieri.
Spiaggia e mare: ci sono tre punti spiaggia, quella fronte la struttura che viene definita "adventure" perchè purtroppo non è attrezzata per la presenza di rocce. La spiaggia riservata ai clienti Veraclub dista 500 metri ed è collegata tramite una comoda passerella di legno nuovissima (oppure da comode club car che fanno la spola) e ci sono più punti mare. Sarà presente anche un pontile con accesso diretto. In spiaggia c'è comunque un bar che offre bibite non alla spina ma chiuse in lattine. Il mare durante il nostro soggiorno purtroppo era invaso da alghe verdi, anche se il giorno di partenza abbiamo visto il mare nei suoi veri colori molto belli, perchè un pò ripulito dalle alghe. Spiaggia di sabbia, si possono fare anche belle camminate e mare molto calmo adatto per bambini, perchè rimane sempre piatto per la presenza di isolotti davanti.
Escursioni: noi agenti siamo stati a Fazayah, dopo 3 ore di jeep su strade anche abbastanza tortuose, per vedere una bella spiaggia lunga con mare aperto e quindi più mosso. Poi rientrando siamo stati a Wadi Darbat che è un'oasi sicuramente bella, ma non credo interessante per noi italiani che forse ci aspettiamo di più. Animazione: molto bravi i ragazzi dello staff, abbiamo visto anche la zona miniclub climatizzata, vicino alla spiaggia e con giochi nuovissimi!
|