Europa
FAI
 
Resoconto di viaggio: Dettagli
Titolo:
Zante
Tipo Viaggio: Evento
 
Tipologia: Di gruppo
Partenza da:  
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Lombardia
Provincia: Bergamo
Località: Bergamo
 
Destinazione:
Continente: Europa
Paese: Grecia
Regione: Isole Ionie
Provincia: Zante
Località: Laganas
Durata e sistemazione:
Giorni: 6 Notti: 5 Categoria: Appartamento Trattamento: Pasti come da programma
 Il viaggio comprendeva:
Trasferimenti Apt/hotel/Apt
Assicurazione Medico Bagaglio
Guida Locale
Accompagnatore
Escursioni
Trasferimenti porto/hotel/porto
Volo ITC
Documentazione informativa
Tasse locali
Franchigia Bagaglio
Tasse aeroportuali
Tasse portuali
Adeguamento carburante
Noleggio mezzo
Trasferimenti
Descrizione Resoconto:


Sull'isola di Zante, Karlitalia Tour Operator ha organizzato un Educational con 18 agenzie viaggio selezionate per visitare e far apprezzare le bellezze dell'isola, un'altra delle destinazioni a marchio KARLITALIA - Discover Greece, alla scoperta della Grecia più vera!



Siamo partiti da bergamo con un nostro volo charter il 15 settembre, dopo essere stati ricevuti dal Sindaco di Zante nel palazzo del comune, in serata abbiamo cenato tutti insieme da Alector una taverna a Zante città.

Il giorno seguente (16/9) con delle auto consegnate in struttura (1 ogni 4 persone) abbiamo iniziato a scoprire l'isola come fanno realmente anche la maggior parte dei viaggiatori! Ci siamo dedicati alla zona sud con le fantastiche spiagge di Gerakas, Daphni, Banana Beach, Porto Zoro. Per il lunch siamo stati a Daphni nella taverna a Porto Mela da Dimitri, un nostro vecchio amico, direttamente sul mare ci ha deliziato con i suoi piatti di pesce semplici ma freschi e genuini! Ovviamente abbiamo visitato alcune strutture in questa zona, Vassilikos beach hotel, Arion, Anemomilos e verso Argassi il Timotheo, l'Hotel Locanda e Hotel Mimoza beach. La sera siamo rientrati a casa e con molta fatica avevamo una cena programmata al Cicero, una taverna particolare di Laganas per fortuna vicino ai nostri alloggi così siamo andati a piedi!

Ecco un'altra fantastica giornata (17/9) alla scoperta del grande Nord: In bus passando per i paesini montani di Zante, Kilomeno, Exo Hora con l'ulivo di 2000 anni, il relitto dall'alto, Volimes e infino Ag. Nicola dove la nostra barca ci attendeva; 25 minuti di navigazione ed eravamo alla spiaggia del relitto, il colore dell'acqua era davvero fantastico, c'era pochissima gente e ci siamo davvero divertiti. Nel ritorno bagno anche alle fantastiche Blu Caves e infine lunch (erano le 15.30!!!) nella taverna "La grotta" con splendida vista mare! Tornando verso casa per tenere la coscienza a posto abbiamo visitato alcune strutture che utilizziamo spesso in questa zona dell'isola; Hotel Astoria e Konstantin ad Alykes e l'hotel Zefyros. Rientrati a casa, serata libera per tutti.

Il 18/9 ripartiamo con le auto a noleggio, visitiamo in mattinata alcune strutture come Avalon Hotel, Diana hotel e l'Hotel Strada Marina dopodichè si parte per Zante nascosta, quelle zone che è possibile raggiungere solo con il proprio mezzo Kilomeno, Gyri, Porto Limionas e Porto Roxa dove ci attendono bagni spettacolari. La serata la passiamo a Kambi dove ci sono gli spettacolari tramonti, tra i più belli del Mediterraneo e ceniamo sulla terrazza da Michalis, lui ha una fattoria tra le colline e cucina solo quello che produce........ tutto davvero eccezzionale e abbiamo anche provato a ballare il sirtaki....... Passando per la valle dei Cipressi dove è possibile vedere la via lattea tanto il cielo è limpido, siamo tornati a casa stanchi ma contenti!

19/09 Andiamo in auto ad Agios Sostis e ci imbarchiamo per il giro nel Parco Nazionale Marino della Tartarughe Caretta Caretta! Altra giornata in barca e su spiagge meravigliose, capo Keri, l'isola deserta di Marathonisi.......al rientro dedichiamo il lunch al Boomerang dove fanno uno dei migliori Gyros Pita dell'isola. Nel pomeriggio visitiamo ancora qualche struttura Dyonisia residence a Tsilivi, Maria Tragaki, Tsamis hotel, Vikos apartments,Tina e Anna a Laganas,  Hilias ad Ag. Sostis e Acapulco a Laganas e poi di corsa a casa, alle 20.00 ci vengono a prendere in bus per la cena di addio da Augustis una delle best taverne di pesce sul mare a Zante 2016....... Arrivedeci Zante!!!

La mattina presto del 20/9 andiamo a prendere la nave per Killini sotto una inusuale pioggia battente, arriviamo a Cefalonia island e ....... abbiamo ancora mezza giornata di escursione: da Poros andiamo a vedere il lago di Melissani e poi la fantastica spiaggia di Myrtos dall'alto infine passeggiamo per Argostoli, mangiamo qualche buon gyros e poi bye bye anche Cefalonia, andiamo in aeroporto e si rientra in Italia!!!

Ciao a tutti alla prossima avventura KARLITALIA - Discover Greece











 



Operatore:



FAUSTO BALDIN
Voto:
Nessun voto
Commenti:
Nessun commento