Verona
 
Veneto
 
Italia
FAI
 
Europa
FAI
 
Resoconto di viaggio: Dettagli
Titolo:
RISTORANTE in PILA VECIA
Tipo Viaggio: Evento
 
Tipologia: Di gruppo
Partenza da:  
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Veneto
Provincia: Verona
Località: Isola della Scala
 
Destinazione:
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Veneto
Provincia: Verona
Località: Isola della Scala
Durata e sistemazione:
Giorni: 1 Notti: 0 Categoria: Degustazione Trattamento: Cena
 Il viaggio comprendeva:
Documentazione informativa
Descrizione Resoconto:
In occasione dell'evento organizzato da MSC Crociere, ho molto piacere e sono fiera di parlare un pò della Antica e Rinomata Riseria Ferron fondata nel 1650 ed oggi la famiglia Ferron può permettersi di portare su un piatto d'oro le loro migliori ricette dove l'ingrediente è il RISO, grazie ai due loro ristoranti PILA VECIA e LA TORRE.



In particolare, in questo evento, si è svolta una degustazione di riso presso il Ristorante la Pila Vecia, un pò decentrato dal centro del Paese, ma con il navigatore è facilmente raggiungibile, una chicca devo dire, una Vecchia Pila appunto, dove, come ha spiegato lo Chef, una persona squisita e molto umile, Gabriele Ferron, una volta si lavorava il Riso, un cereale importante e fondamentale nella nostra dieta mediterranea e non solo.



Abbiamo degustato 3 tipi di risotti fra i quali non poteva mancare il leggendario Risotto all'Isolana, con a termine cena un tiramisù accompaganto con un piccolo bignè sempre il tutto a base di riso. Un locale ospitale e un clima di famiglia molo sentito.



Vi invito a fare un salto e a provare la cucina di questa famiglia e a vivere insieme a loro i ricordi di un piccolo paese di campagna della provincia di Verona, da dove è nato e nasce tutt'ora il Riso migliore al mondo VIALONE NANO.



L'antica Riseria Ferron inoltre organizzia VISITE GUIDATE **LEZIONI DI CUCINA**PROPOSTE DIDATTICHE quindi un ottima occasione per organizzare gite giornaliere e far vivere qualcosa di diverso a gruppi in viaggio


Operatore:



BEATRICE MARCHIOTTO
Voto:
Nessun voto
Commenti:
Nessun commento