Atene, che sorpresa!
Ho avuto l’opportunità di partecipare al educational organizzato dal tour operator KARLITALIA specializzato nella Grecia Vera, organizzato ad Atene dal 27/01/2017 al 30/01/2017.
Non sapevo a cosa aspettarmi perché non l’ho mai proposta, a parte la sua storia che tutti conosciamo un po’ dai banchi della scuola.
Ho trovato una citta grandissima, frizzante e giovane!
Il nostro tour ci ha fatto conoscere anche alcune delle guide locali per quanto riguarda le escursioni, che sono preparatissime e ti faranno conoscere un pezzo della nostra storia, che fa parte di ogni uno di noi.
Abbiamo visitato nei 4 giorni la zona della Golden Coast, la citta di Maratona, il canale di Korinto, il teatro di Epitauro che ti lascia senza fiato, e anche il Tempio di Poseidone a Cape Sounion passando per la così detta Costa Azzurra della Grecia.
La capitale invece rimane un intreccio di storia e modernità.
Passi dallo spettacolare Acropoli che domina la citta dalla sua posizione imponente su la citta, a una modernità che non ti aspetti…
La citta e nuova, predominante lo stile neoclassico, che ti accoglie con le sue grandi e piccole vie.
Di notte si trasforma e vive fino dopo 01:00 di notte senza sosta, il quartiere di Gazi e quello più nuovo in matterie di locali notturni che sono veramente molto belli.
Molto suggestivo anche la tradizione del cambio delle guardie (gli Euzoni) difronte al Palazzo Presidenziale in piazza Syntagma.
Viaggio veramente da non perdere alla scoperta di una citta meravigliosa!
|