Grazie al T.O. KarlItalia, abbiamo avuto modo di conoscere non solo la città di Atene, ma anche le sue coste balneari, nelle quali sia gli Ateniesi ma anche il turista che vuole scoprire tutto dell'Attica, passano le proprie vacanze estive lontano dal caldo soffocante della città.
Appena arrivati abbiamo raggiunto la costa di NEA MAKRI, una spiaggia dove si estende una passeggiata pedonale che porta fino a SCHINIAS vicino alla ccitadina di MARATONA famosa per la partenza della Maratona che porta fino ad Atene, 42 km per essere precisi, una vacanza quindi che si può proporre anche a gruppi di Maratoneti o Posdistici che amano legare la loro passsione alla vacanza.
Abbiamo quindi visitato sia il GOLDEN COAST VILLAGE un ex Clubmed che sarà ripaerto quest'anno per la stagione estiva, si tratta di una struttura di 540 camere tra bungalow e camere vicine al corpo centrale, si potrà avere il trattamento di ALL INCLUSIVE e soprattutto si trova a circa 30/40 km da Atene, comodo quindi per effettuare le escursioni per visitare la città. Si trovano 3 piscine un Miniclub interno ed esterno,1 grande sala meeting (buono quindi anche per viaggi incentive) 1 spiaggia fronte struttura che digrada dolcemente (le prime foto riguardando questo villaggio).
Abbiamo proseguito lungo la costa per arrivare alla località di mare, MATI e abbiamo fatto tappa all'HOTEL AGUAMARINA, un hotel con apertura annuale punto strategico per visitare sia la città di Atene sia il Peloponneso, 130 camere (anche fumatori) direttamente sul mare, all'interno si trova anche un piccolo centro benessere.
2 strutture da richiedere perchè sono entrambe, buoni punti di appoggio per conoscere l'attica in modo caratteristico.
|