Questa sera ho scelto di cenare fuori, di tornare da un vecchio amico ristoratore, è un uomo appassionato alla sua cucina, al suo orto e ai suoi cani da tartufo. Tanto è vero che da lui puoi trovare il suo tartuto...e non è soprattutto tirchio nell grattarlo abbondante sulle sue tagliatelle.
Come ama definirsi è un oste d'altri tempi, burbero ma buono.
il luogo si chiama Osteria dei Magasì, in localitá Biacesa, a pochi chilometri da Lago di Ledro, raggiungibile da un lungo tunnel che collega Riva del Garda.
L'ambiente è rustico, e si viene accolti dallo scoppiettare del camino acceso, in estate invece c'è un fresco porticato. La sala è molto accogliente...se ci fossero le camere al piano superiore mi ritirerei in letargo.
stasera cena con gnocchetti di patate con scaglie di tartufo, poi carne salada, fagioli e patate al forno, e imperdibile il fegato di coniglio con cipolle e polenta taragna. Una bottiglia della cantina solo per gli amici di Rebo il tutto per 40 euro in 2. Da consigliare soprattutto agli amici motociclisti che nei weekend passano per la valle per arrivare a Storo o a Brescia via Val Sabbia . I motociclisti e soprattutto gli Harleysti lo adoreranno...ha una "antica " 883 con fasce bianche alle gomme sotto un telone nel porticato....l'oste la guida a notte fonda per le valli dopo aver chiuso il locale .
|