Da poco rientrata da educational ad Atene , ringrazio Karlitalia di avermi fatto scoprire questa città !!
Immaginavo già che fosse ricca di siti archeologici importantissimi come l ' acropoli e l' antico stadio Olympiakos , ma non che questi fossero cosi' ben integrati in una città moderna e cosmopolita come è Atene oggi . Il massimo di questo aspetto lo si ritrova nel nuovo museo dell' Acropoli futuristico scrigno di antichi tesori. La città è molto vivace , sia di giorno che di notte , pulita e molto ben servita dai mezzi pubblici , con i quali si può anche arrivare alle più vicine località balneari , quali Glyfada e Golden Beach . Ma non ci siamo limitati a esplorare Atene , con ottime guide locali abbiamo anche visitato Maratona e il Peloponneso , attraversando lo stretto di Corinto per arrivare a Micene , Epidauro e Nauplia , luoghi che fin da bambini abbiamo sentito nominare , e trovarseli davanti è una vera emozione .
L' hotel dove abbiamo pernottato , il POLIS GRANDHOTEL **** è un' ottima struttura , in ottima posizione , centrale e vicino alla metropolitana , belle camere , bel roof top bar e ottima colazione.
Insomma , Atene è una città per tutti , per chi cerca la cultira ma anche il divertimento , giovani e meno giovani , ottima anche come stop over , prima di raggiungere una delle tante isole dell' Egeo che si vedono in lontananza..
|