Sono stata a Minorca con Settemari e ho potuto visitare diverse strutture e anche l'isola.
ISOLA: molto molto bella! Ha delle spiagge bellissime che meritano di essere visitate con un auto a noleggio in totale autonomia, sono tutte demaniali e pertanto o si affittano ombrelloni e lettini oppure si è liberi di scegliere dove mettere il proprio salviettone. La spiaggia di SON BOU sicuramente è la più ampia e la più famosa assieme a CALA GALDANA. Decisamente degne di nota però anche le più piccole MACARELLA e MACARELLETA ma anche le meno conosciute CALA MORELL con le grotte vicine da esplorare e CALA DEL ALGERIENS.
Interessante anche le visite nelle cittadine di MAHON, CIUTADELLA e le visite più naturalistiche a MONTE TORO a PLAYA FORNELLS e BINIBECA. Da non tralasciare per il divertimento la discoteca più panoramica dell'isola, ricavata all'interno della roccia: COVA D'EN XOROI.
SOL FALCO: struttura carina, semplice di discrete dimensioni. Le camere sono state recentemente sistemate e sono dislocate in blocchi attorno ai servizi principali. Ampia e godibile la piscina, mare (non bellissimo, o meglio spiaggia piccola e mista a rocce) raggiungibile conuna breve passeggiata. Meglio raggiungere la vicina CALA N BOSCH. Ottimo il miniculb a tema Flinstones come molti hotel della catena SOL. Si mangia discretamente, senza però offrire molta varietà durante l'arco della settimana.
SOL MILANOS PINGUINOS: il paradiso per i bambini. Staff e attrezzature davvero di alto livello, anche in questo caso il tema Flinston la fa da padrone! L'hotel, da fuori due casermoni, si affaccia sulla bellissima spiaggia di Son Bou, e alle spalle ha un piccolo paesino con negozi e barettini. All'interno l'hotel è molto bello, con ambi spazi, ben curato nella pulizia. Le camere sono piccoline ma funzionali, le quadruple per le famiglie hanno i letti aggiuntivi a scomparsa. Si mangia bene con molte possibilità di scelta nel cibo di discreta qualità.
Meta consigliata sia per famiglie, scegliendo magari hotel improntati per le loro specifiche esigenze, sia a ragazzi o coppie che cercano una vacanza tranquilla ma che permetta loro di muoversi e godersi l'isola. Un avviso, prima di giugno...è tutto chiuso! Molti negozi o locali, anche nei paesi più grandi non sono ancora aperti e quindi può essere un limiti per coloro che vogliono uscire e non fare la vita da villaggio.
|