Resoconto di viaggio: Dettagli
Titolo:
COCOON MALDIVE
Tipo Viaggio: Soggiorno mare
 
Tipologia: Individuale
Partenza da:  
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Veneto
Provincia: Venezia
Località: Venezia
 
Destinazione:
Continente: Asia
Paese: Maldives
Regione: -
Provincia: -
Località: -
Durata e sistemazione:
Giorni: 8 Notti: 7 Categoria: 5 stelle Trattamento: All Inclusive
 Il viaggio comprendeva:
Trasferimenti Apt/hotel/Apt
Volo di linea
Descrizione Resoconto:
Prima volta alle Maldive (quindi non ho paragoni), mi sono regalata una settimana al "Cocoon", struttura di Azemar da poco inaugurata. L'isola si raggiunge con un suggestivo trasferimento in idrovolante di mezz'ora. 

La camera (beach villa) è davvero molto moderna, arredi firmati Lago Design: letto sospeso, molto bello. Il bagno è esterno (Quindi non c'è aria condizionata) con doccia maldiviana davvero molto bella!

Le camere vengono sistemate due volte al giorno (mattino e sera/cena).

All'esterno un piccolo giardinetto privato che affaccia sulla spiaggia e sul mare, attrezzato con due sdraio e un tavolino. Poi c'è anche un divanetto con dei cuscini dove ci si può rilassare all'ombra.

Le camere sono praticamente suddivise in tre tipologie: beach villa (tutte nel lato alba) che sono delle strutture divise in due camere adiacenti. beach suite (tutte nel lato tramonto) che sono una unica camera con possibilità anche di piscina. Poi ci sono le overwater che si dividono anche queste in overwater singola (Alcune con piscina e jacuzzi) e overwater doppia. 

Ci sono poi delle camere family che sono composte da due camere che sono però comunicanti all'esterno e non all'interno delle camere, ideali per famiglie numerose.

Per finire c'è anche una "cocoon suite" composta di due camere da letto, due bagni e un soggiorno, il tutto affaccia sulla piscina privata. 

Ristorazione: Ristorante all inclusive per colazione pranzo e cena, si può cenare sia all'interno che all'esterno con i piedi direttamente nella sabbia. Personale davvero cortese e sorridente. 

Buona varietà di pietanze, alcune anche italiane data la presenza dello chef italiano. Sempre disponibile pesce/carne grigliati al momento, verdure, riso e poi pane/panini/focacce di tutti i tipi. A pranzo c'era anche un angolo per chi desiderava un "light lunch". Inoltre c'era anche un kids corner con pasta, patatine, nuggets.. 

Durante la settimana ci sono delle serate a tema (giapponese/cinese - messicano etc...), sempre accompagnate da musica live. Il dopocena si svolge nel vicino bar, dove si può sorseggiare un cocktail e trascorrere un pò di tempo ammirando le stelle.

Oltre al ristorante principale ci sono altre due possibilità per la cena: il Manta Restaurant che offre un menù a la carte, si trova su una piattaforma sul mare (io non sono stata) e poi il ristorante Palm Square dove si possono gustare grigliate di pesce. (quest’ultimo a mio parere in una location meno attraente).

Se invece volete organizzare qualcosa di romantico le assistenti così come l’hotel organizzano delle cene in spiaggia, si può concordare la location (volendo anche davanti alla propria camera) e si può scegliere da un menu concordando in anticipo. La cena costa 110 $ a persona con bevande escluse. Sicuramente un’idea per stupire il proprio/la propria partner, per essere serviti guardando il mare e godendosi l’intimità della cena preparata al momento.

Secondo me la miglior location è nella zona del bar al tramonto, ammirando così le sfumature del cielo. Purtroppo non è in esclusiva, nel senso che potrebbe essere così come ho visto, che ci siano più tavoli (distanziati) ma comunque vicini l’uno all’altro.

Bar: Nell'isola ci sono due bar, uno al lato opposto dell'altro, quello vicino al ristorante è aperto tutto il giorno, e nella lista di all inclusive ci sono varie bibite alcoliche, analcoliche e a metà pomeriggio c'è anche un angolo per uno spuntino dolce/salato.  L'altro bar è nel lato tramonto, ed è aperto soltanto qualche ora al mattino..per poi animarsi completamente al pomeriggio / sera, dove vengono allestiti i tavolini che affacciano proprio sul tramonto e sulla vicina isola locale. 

Mare & barriera: il mare delle Maldive non ha bisogno di commenti, bisogna trovarsi li per vedere con i propri occhi quel turchese abbagliante e la sabbia finissima bianca. Qui al Cocoon non c’è barriera corallina e per ovviare ogni giorno ci sono due uscite gratuite con la barca. I ragazzi del diving inoltre noleggiano gratuitamente pinne e maschere  e attrezzatura varia. 

La Spa non l'abbiamo provata, c'è un listino prezzi che si può visionare direttamente in camera.

Animazione: La sera vengono organizzate delle serate tematiche con karaoke, musica dal vivo, corsa dei paguri..

Note: per le camere beach suite/beach villa, meglio segnalare una sistemazione lontana dal ristorante perchè  è una zona più rumorosa (silos per lo smaltimento rifiuti...) 



Almeno una volta nella vita concedetevi una vacanza in questo paradiso..ne tornerete rigenerati! 


Operatore:



FEDERICA PACELLI
Voto:
Nessun voto
Commenti:
Nessun commento