America del Sud
 
Resoconto di viaggio: Dettagli
Titolo:
Tipo Viaggio: Soggiorno mare
 
Tipologia: Individuale
Partenza da:  
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Lombardia
Provincia: Como
Località: Senna Comasco
 
Destinazione:
Continente: America del Sud
Paese: Venezuela
Regione: Nueva Esparta
Provincia: Isla Margarita
Località: La Asunción
Durata e sistemazione:
Giorni: 9 Notti: 7 Categoria: 4 stelle Trattamento: All Inclusive
Descrizione Resoconto:
VENEZUELA: ISLA MARGARITA
Sono tornata da poco da questo "paradiso difficile"... si, sono un agente di viaggio che ha deciso di fare la "turista fai da te" eeee ..... "ahi,ahi,ahi..."
In breve: arrivo all'aeroporto di Caracas dopo un lungo volo a bordo di Alitalia, e mi ritrovo catapultata in questa gliungla dove , SE NON HAI ASSISTENZA rischi un infarto già se tutto "fila liscio" ; se poi, come è successo a me ti smarriscono il bagaglio.... beh, al lost & found di Caracas ci passi l'intera vacanza!!! ( E' sempre meglio quindi preventivare un buon intervallo per eventuali voli interni nel paese).
Secondo passo: CAMBIO VALUTA : è a dir poco allucinante: il cambio ufficiale all'ufficio cambi in aeroporto: 1 E a 2 Bs
cambio nero POLIZIA IN AEROPORTO : 1e a 7 Bs
cambio nero per la strada : 1 € a 9 Bs
CONSIGLIO : visto che l'assistenza in Caracas è ASSOLUTAMENTE NECESSARIA, nn cambiate nulla all'ufficio cambi, ma aspettate di incontrare il vostro assistente e chiedete a lui. Non cambiate nemmeno per strada, sono dei lupi famelici, rischiereste di prendere dei falsi.
Tornando a noi : CARACAS - ISLA MARGARITA : circa 1 ora di volo con Laser (compagnia nazionale); aeroporto di Porlamar (1° città commerciale di Isla Margarita) con negozi, centri commerciali ed un "discreto centro città". Mare e spiagge niente di eclatante, non aspettatevi certo il bianco-borotalco ed i colori blu-verde intenso del mare : non è qui che li troverete. Le strutture non corrispondono alle nostre stelle e, secondo me, è preferibile scegliere una bella posada invece che finire in un mega hotel internazionale... Le posadas sono molto carine, e qualcuna è gestita da italiani (il che è una garanzia per cibo e pulizia).
ISLA MARGARITA-ISLA DEL COCHE : Qui già ci avviciniamo all'idea del paradiso, belle spiagge e mare cristallino. Raggiungibile con circa 2 ore di catamarano o con aereo privato; è un isola quasi "primitiva" con qualche villaggetto (Coche Paradise, molto carino direttamente sulla lunghissima spiaggia bianca, i suoi tetti in pagliericcio e le iguana che passeggiano beatamente in piscina tra gli ospiti.


Operatore:



ROBERTA ROVIS
Voto:
Nessun voto
Commenti:
Nessun commento