Abbiamo soggiornato al Gaia Palace 5* Turisanda Club a Mastichari, struttura ben tenuta, pulita e silenziosa. Piscina principale. di acqua dolce, molto grande con una zona per bambini con acqua bassa e una zona per adulti con acqua alta. Sulla "torretta" accanto alla piscina c'è l'idromassaggio. Animazione internazionale un po' troppo presente mentre animazione Turisanda pià contenuta. Si possono vedere tramonti stupendi. Camere molto eleganti ma nella vasca c'è la tendina. L'unica "pecca" per i clienti esigenti è che si trova a ca. 250 metri dalla spiaggia attrezzata di lettini e ombrelloni dove c'è anche un campo da pallavolo. Il mare è stupendo e la spiaggia, su cui è possibile fare lunghe passeggiate, è di sabbia. Attorno c'è poco niente.
Escursione in caicco sulle isole vicine: Kalimnos, isola pià grande in cui abbiamo mangiato e visitato un "negozio" di spugne; Pserimos spiaggia di sabbia stupenda, limpidissima; e Plati isolotto per lo più roccioso, qui ci siamo tuffati dalla barca per nuotare in mare.
Visita di una cantina locale dove il proprietario ci ha mostrato tutti i passaggi dall'uva al vino per poi farci degustare i suoi vini sulla terrazza con vista sulle saline di Kos.
Qui di seguito le strutture visitate:
Horizon Beach Resort 4* a Mastichari, consigliato per le famiglie perchè è situato vicino alla spiaggia, di sabbia attrezzata con lettini e ombrelloni, e ai servizi offerti dalla struttura. Camere ampie e pulite e nel caso delle family la camera ha due stanze. I giardini sono molto curati e particolareggiati, la piscina è molto grande;
Helona Resort 5* a Kardamena, personalmente la struttura che preferisco! Reception molto grande, piscine stupende da cui si vede il mare, molto particolareggiata e ben arredata. Punto mare favoloso con una spiaggia molto ampia di sabbia con lettini e ombrelloni. Camere curate e di design. La zona benessere al piano inferiore ben curata con una atmosfera accogliente e rilassante. Sconsiglio le camere nei blocchi da K1 a K4 perchè distanti dai servizi della struttura e dalla spiaggia.
|