Trento
 
Trentino Alto Adige
 
Italia
FAI
 
Europa
FAI
 
Resoconto di viaggio: Dettagli
Titolo:
Altopiano di Pinè
Tipo Viaggio: Soggiorno
 
Tipologia: Di gruppo
Partenza da:  
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Veneto
Provincia: Verona
Località: Verona
 
Destinazione:
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Trentino Alto Adige
Provincia: Trento
Località: Baselga di Pine'
Durata e sistemazione:
Giorni: 3 Notti: 2 Categoria: 3 stelle Trattamento: Mezza pensione
 Il viaggio comprendeva:
Escursioni
Descrizione Resoconto:


Altopiano di Pinè



Raggiungibile in poco tempo da Trento, ad un’ altezza di circa 1000 metri, l’altopiano di Pinè offre attività per tutti i gusti e tutte le età: uno splendido sentiero pedonale (percorribile anche con passeggino) che costeggia i due laghi; passeggiate a cavallo; pesca; nordic walking; mountain bike; pattinare allo stadio del ghiaccio (coperto). Per i “diversamente sportivi” c’è la possibilità di visitare numerose aziende del territorio come cantine, distillerie, agriturismo, apicoltori… dopo la visita ci sta sempre bene la degustazione!





Hotel Pineta



Categoria tre stelle a gestione familiare, situato proprio in riva al lago delle Piazze, l’hotel Pineta è stata una piacevole sorpresa: le camere, ampie e ristrutturate da poco, sono moderne ma sanno trasmettere quel senso di calore tipico della montagna. La colazione è completa (dolce e salato), personalmente ho molto apprezzato il succo di mela del Trentino. La cena, servita al tavolo (verdure a buffet), abbondante e caratterizzata dai piatti tipici (gnocchi con ricotta ed erbette, cacciagione, funghi, polenta…)





Hotel Family Belvedere



Categoria tre stelle sup. (potrebbe essere tranquillamente un quattro) a gestione familiare, situato nella frazione di Montagnaga (10 min. di auto da Baselga), l’hotel Belvedere è veramente ideale per le famiglie: camere moderne e di svariate misure (doppie, triple e doppie + camera separata per i bambini, quadruple e quintuple), bagni molto ampi e con docce grandi; una biberoneria (fornello/microonde/sterilizzatore/lavatrice/lavello); una vasta area giochi dove i bambini vengono accuditi (dai 3 anni) mentre i genitori possono andare a rilassarsi al centro benessere… piscina coperta a 31° con vista panoramica sulle montagne, piscina per bambini (50 cm.), zona relax, sauna, bagno turco, percorso kneipp, grotta del sale e ovviamente possibilità di trattamenti estetici. Abbiamo pranzato molto bene: risotto al teroldego, maialino al forno con patate e per finire non poteva mancare lo strudel!!!





Hotel Scoiattolo



Categoria tre stelle a gestione familiare, situato appena fuori Baselga, l’hotel Scoiattolo è la soluzione ideale per gli amanti della natura. In estate si può godere della piscina esterna e del fatto che l’hotel confina con il biotopo di laghestel, quindi ideale posizione di partenza per le passeggiate nella natura. Punto di forza il fatto che qui c’è un orto molto grande dove vengono coltivate piante, spezie e fiori che vengono poi utilizzati in cucina. Le camere sono essenziali ma spaziose.



Operatore:



ILARIA BECCHERLE
Voto:
Nessun voto
Commenti:
Nessun commento