Ho avuto occasione di passare un fine settimana a Bormio , presso il Grand Hotel Bagni Nuovi , in occasione di un week end formativo dell' ente turismo Isole di Thaiti , che è stato molto interessante.
La struttura , poco fuori Bormio , è molto bella e immersa nel verde . Lo stile liberty ne caratterizza sia l' esterno che l' interno , raggiungendo il massimo nella sala ristorante riccamente decorata , ma non pesante . Cucina ottima , molto legata al territorio ( pizzoccheri , sciatt , marmellate di frutti di bosco etc..) , ma anche attenta alle varie esigenze ( vegetariani , intolleranze etc etc ). La camera in cui ho alloggiato era situata nell' ala nuova , ed era ampia e dotata di tutti i comfort , incluso necessario per the/tisnae con ampia scelta di filtri , tanti prodotti per la doccia e per il corpo , vasca idromassaggio e , per sottolineare ancora il legame con il territorio , mele della Valtellina !!
Punto di forza della struttura è la SPA della catena QC TERME , che si sviluppa su 3 percorsi di diverso calore , per cui l' ideale è iniziare da quello esterno - piu "fresco" e terminare con quello più caldo . Rispettando i tempi consigliati di utilizzo delle varie piscine/saune/bagni turchi , intervallati da momenti di relax nelle apposite aeree dove si possono consumare gustose tisane , direi che occorrono almeno 3 ore per farlo tutto.
Possibilità di usufruire di navetta gratuta per i Bagni Vecchi , altro centro benessere della stessa catena situato sempre a Bormio , a breve distanza dai Bagni nuovi.
Sicuramente non è una struttura a buon mercato , ma li vale tutti !!!
|