“La vita è sempre trionfo dell'improbabile e miracolo dell'imprevisto.” Di HENRI DE LUBAC.
Parafrasando questo aforismo e reinterpretandolo per il Pizzorante, potrebbe suonare così:
“Un trionfo dell’improbabile e un miracolo dell’accoglienza”.
Quando segui le indicazioni per il Pizzorante a Trento in Via Innsbruck pensi di avere impostato male il navigatore o di aver male interpretato le info.
Zona interporto di Trento a pochi passi dall’imbocco dell’A22 Trento Nord, logisticamente perfetto per chi viene a Trento, ma vuole un luogo più defilato, senza l’angoscia del parcheggio, a disposizione ben dieci colonnine per la mobilità ecosostenibile. E' la prima stazione Supercharger del Trentino targata Tesla.
Ma la sorpresa arriva varcando la soglia del Pizzorante.
Due splendide lanterne illuminano l’entrata di questo luogo così magico e “improbabile” perchè non ti aspetti nulla di più di un buon caffè e l’accoglienza storica e inconfondibile della famiglia Groff.
Invece trovi le crostate fatte in case, le brioches appena sfornate, un ambiente di design, moderno, ma con molti angoli dove contrasta uno stile barocco con poltrone, tavolini e un pianoforte.
Ideale anche per incontri di lavoro, anche quelli che finiscono tardi, perché la cucina è sempre a disposizione e saprà regalarvi un viaggio culinario tra la tradizione trentina e una cucina più innovativa.
Noi l’abbiamo testato per la sosta colazione di un gruppo che andava verso l’Alto Adige.
Straordinario il buffet, costantemente rifornito, succhi, cappuccini e caffè, torte, strudel.
Una piccola presentazione del Trentino che ho tenuto come Destination Manager per TurismoInrete al termine della quale, abbiamo avuto un’altra testimonianza di cosa significhi lavorare con passione.
Ogni bimbo ha ricevuto un cestino per il viaggio sapientemente preparato dalla Sig.ra Alida, protagonista di un’accoglienza che ha davvero lasciato stupiti tutti i partecipanti.
Insomma in Trentino avremo anche lupi e orsi, ma quelli stanno nel bosco, perchè quando ci mettiamo d’impegno sappiamo essere davvero molto ospitali.
|