RISTORANTE I DO FORNI - VENEZIA
Un pranzo aziendale è stata l’occasione per pranzare nel ristorante più rinomato di Venezia: ‘I Do Forni’
Sempre sentito nominare, dalla reputazione ottima, conosciuto in tutto il Veneto e forse oltre, ero davvero curiosa di provarlo.
Si trova a due passi da San Marco, nel cuore di Venezia, in una calle strettissima….tipica veneziana….come tipici sono anche gli ambienti: non molto grandi, dai soffitti bassi e il rosso alle pareti.
Ristorante di pesce che coniuga la cucina tradizionale di qualità con idee innovative. Per assaporare la tradizione veneziana consiglio il tipico antipasto di bolliti misti, il delicato risotto allo champagne e scampi, il rombo al forno (da tempo non vedevo il maitre sfilettare il rombo a fianco del mio tavolo, nella teglia così come è uscito fumante dal forno), e non perdete lo sformato alle creme di vaniglia e cioccolato!
La cortesia del personale unita al caratteristico accento veneziano fanno immergere in un’esperienza fuori dalle traiettorie turistiche. Altro fattore che non lo rende un locale per i flussi di turismo di massa è il costo medio a persona: essendo medio/alto, rende le frequentazioni piuttosto esclusive, per lo più di veneziani.
|