Nel cuore dell'oceando indiano le Seychelles offrono grazie alla loro natura, i loro fondali paesaggi dall'aspetto unico. Non è necessario essere un sub per godersi il mare, la maggior parte dei siti è accessibile anche ai principianti e le condizioni dell'acqua sono sicure in ogni periodo dell'anno.
Non si ha bisogno di particolari precauzioni per mettersi in viaggio li è possibile vagabondare in tutta libertà vi sentirete semplicemente coccolati dalla gentilezza delle persone del posto. Quasi tutti gli abitanti parlano inglese e francese e tutte le strutture dal villaggio di lusso alla semplice guest house vi offriranno innumerevoli attività.
E' una destinazione che situata tra il Tropico del Capricorno e l'equatore,offre un clima caldo tutto l'anno- non esiste in pratica un vero e proprio periodo sconsigliato. Diciamo che i mesi meno favorevoli per i turisti sono gennaio e febbraio, quando la stagione dei cicloni ragginge la sua massima intensità, ma, è piuttosto raro che le isole vengono colpite da violente perturbazioni atmosferiche.
Ho volato con air seychelles, servizio ottimo e personale gentilissimo.
Il volo è diretto e da Roma Fiumicino parte tutti i lunedi alle 20.30.
Io e la mia amica abbiamo deciso di pernottare nelle guest house, per immergersi del tutto nella vita e nello stile di vita isolano. questo tipo di strutture sono molto molto più economiche delle strutture turistiche e i grandi alberghi e ci hanno permesso allo stesso prezzo se non di meno di poter fare una settimana in piu di soggiorno.
Infine abbiamo deciso di passare le ultime due notti in una strutture di lusso Beachecomber Sainte Anne Resort & Spa. Dire un sogno è poco!!
La nostra prima tappa è stata Praslin.
Questa isola offre innumerevoli tentazioni; alloggi pieni di stile, ristoranti di altissimo livello, una natura da esplorare, fantastiche spiaggie di sabbia bianca oralte di palme..
l'isola misura 12 km di lunghezza e 5 di larghezza.
A Praslin abbiamo pernottato alla guest hous LE LAURIER.
Questo piccolo hotel e il suo rinomato ristorante si trovano sulla costa nord dell`isola, a pochi passi dalla magnifica spiaggia di Cote d`Or . La proprietaria Sybille parla inglese, francese e italiano non potete che non trovarvi bene.
L`ambiente famigliare e la qualità del buffet hanno reso il ristorante de le Laurier uno dei migliori dell`isola. Le decorazioni offrono un`atmosfera accogliente e calorosa: pilastri in legno di takamaka, soffitto ricoperto di foglie di Cocco De Mer e conchiglie a iosa.
Ottimo il ristorante. Il buffet è composto da una grande varietà di insalate, curry e grigliate. L`attrazione del ristorante è senza dubbio la grigliata preparata davanti a voi , con la scelta di pesce del giorno pescato da Edwin, pollo e costolette di maiale: tutto il meglio della cucina creola.
Le camere sono piccole ma estremamente curate e arredade in legno intarsiato come il bar e il ristorante.
Il prezzo a camera al giorno in mezza pensione si aggira intorno ai 165.00 euro!
Con Edwin è possibile fare molte escursioni. Noi abbiamo scelto CURIOSE l'isola delle tartarughe giganti.
Da qualsiasi punto di questa isola ci si trovi non si puo non andare ad ammirare Valèe de mei. Si trova nel punto più alto dell'isola.. Non raggiungetela affittando una bici è molto faticoso. Ci sono ottimi servizi locali.
LA VALLEE DE MEI un'incanto.. non appena vi si mette piede dentro si entra in un mondo incantato che è difficile anche da immaginare..ci sono diverse specie di palme.. le foglie mosse dal vento l'una contro l'altra provocano una sinfonia che porta la mente a viaggiare.. La palma del COCO DE MER cresce spontaneamente solo nelle seychelles, produce un frutto la cui inusuale forma ricorda le fattezze di un fondoschiena femminile. Soltanto l'albero femminile produce le noci, che possono superare anche i 30 KG di peso, mentre la palma maschioda un aumento della forma fallica che può superare anche la lunghezza di un metro, ulteriore contributo alla reputazione sensuale del coco de mer.
Per quanto riguarda i pasti la maggior parte dei turisti consuma i pasti nell'albergo o nella propria pensione per questo i ristoranti indipendenti sono relativamente scarsi.
Ottimo il ristorante della guest house CAFE' DES ARTS, in stile, piacevole accogliente e gustoso.
La Gelateria da Luca (anse volbert) è la migliore gelateria dell'isola. Si trova a pochi passi da LE LAURIER, qui si ppossono gustare anche piatti di pasta, pizza e altri spuntini..
Tra le spiaggie più belle oltre ovviamente ANSE VOLBERT non posso che non citare ANSE LAZIO; credo sia davvero la spiaggia più affascinante dell'oceano Indiano. Una cartolna in ogni suo angolo. Lunga e ampia di sabbia chiara fine come farina che risplende al sole accompangata dal colore dei lapislazzuli e un fitto bosco alle spalle di palme ad alberi di Takamaca. Si raggiunge percorrendo un kl a piedi dalla fermata dell'auto.. Una passeggiata faticosa ma affascinante dal punto di vista naturalistico e incantevole quando poi davanti ai vostri oocchi si aprirà lo scenario di ANSE LAZIO..
|