Torreserena Village
Camere: 400, dislocate in palazzine di 2 piani (no ascensore) immerse nei giardini molto curati (non ho visto gli interni perchè la struttura era piena).
Ambienti comuni: tutto molto raccolto, piscina/teatro/bar/impianti sportivi/miniclub.
Ristorante: grande area buffet al centro con 4 sale disposte sui lati e un plateatico con tavoli (da prenotare). Non ci ho mangiato quindi non so a livello di code come possa essere mentre a livello di qualità del buffet siamo sullo stesso standard.
Spiaggia: c’è sempre un trenino che fa la spola ma la distanza non è molta (circa 700 metri) e in più tutta nella pineta quindi molto gradevole (anche per gli appassionati della corsetta mattutina); nella pineta ci sono anche delle zone giochi e il parco avventura per i bimbi (sugli alberi). La spiaggia è un pochino più stretta rispetto al Gran Valentino ma il mare è lo stesso; interessante anche la parte di spiaggia VIP (a pagamento) dove ci sono ombrelloni più grandi e con più spazio tra l’uno e l’altro.
Considerazione finale: oltre alla struttura in sè vorrei precisare anche che siamo in una posizione ottima per visitare dei luoghi splendidi, infatti Matera e Alberobello/Locorotondo (Val d’Itria) si raggiungono in un’ora di auto come anche la litoranea che da Taranto scende verso San Pietro in Bevagna (qui è un susseguirsi di lidi uno più bello dell’altro).