VACANZA A FORMENTERA - Hostal Mayans
Sono rientrata da una settimana di vacanza a Formentera, e questa volta ho soggiornato all'Hostal Mayans a Es Pujols.
Soluzione centrale e molto comoda a diversi servizi.
L'hostal è molto semplice, camere suddivise in tre piani con salita/discesa via scale e alcuni appartamenti al piano terra che non ho potuto visionare. Le camere sono piccole e modeste ma il bagno sembra rifatto di recente con un box doccia spazioso.
Le camere hanno tutte un balconcino e quelle ai piani alti godono della vista mare, particolare non da poco visto che appunto si è al mare...e molti la richiedono come extra da pagare.
Pulizie effettuate giornalmente solo se ci si ricorda di apporre una targhetta fuori dalla camera.
La struttura offre la prima colazione a chi soggiorna nelle camere, molto varia e si spazia dal dolce al salato.
La sala colazioni viene aperta anche per esterni alla struttura che vogliano fare questa colazione a buffet (a 12€ l'uno) quindi a volte si trova un pò più di ressa in quanto i tavolini a disposizione sono "limitati".
La sera diventa un ristorante a la carte (Sa Vinya) aperto a tutti, noi non l'abbiamo provato.
La reception è aperta dalle 9 alle 16 - se si arriva dopo, si trova un messaggio nella bacheca con l'indicazione della camera assegnata e le chiavi all'interno.
Diciamo buon compromesso qualità prezzo per chi cerca una buona posizione, a piedi dalla spiaggia e dal centro con i vari ristoranti/supermercati...ma senza la confusione/caos essendo leggermente "defilato" rispetto alla via principale.
|