Siamo partiti da Verona con un volo Aegean diretto, il volo è stato tranquillo e le hostess erano molto educate.
Arrivati ad Atene ci siamo subito accorti che mancano indicazioni, o almeno, sono poco chiare, sul come raggiungere il centro di Atene e dove andare per prendere il tram. Scopriamo che esiste solo un tipo di biglietto per raggiungere il centro dall'apt e che costa € 10,00 per persona e vale solo una tratta.
Arriviamo all'Arethusa Hotel 3*, in una via parallela di Piazza Sintagma, molto carino, semplice e accogliente.
Il resto della settimana l'abbiamo passata alla scoperta di una città ricca di cultura e storia ma molto caotica a tutti gli orari, anche alle 2 di notte.
L'Acropoli è magnifica e il Museo ancora di più.
Si mangia bene praticamente ovunque anche se la scelta non è molto varia. E c'è una gelateria buonissima propria in centro, sulla via principale in cui il gelato ha un costo appropriato alla quantità.
Abbiamo passato anche una mezza giornata al mare alla Volua Beach; facile da raggiungere con il tram perchè si trova esattamente al capolinea.
Il costo della spiaggia era di € 5,00 e avevi 1 ombrellone e due sdrai, con la possibilità di una mini cassaforte dove mettere gli effetti personali durante il bagno, un bar ben fornito, i bagni e gli spogliatoi. Non c'era molta gente quando siamo andati noi (giovedì) ma credo che durante il fine settimana sia piena.
La periferia della Città non era molto pulita, mentre le zone "turistiche" erano linde.
La cosa più bella della vacanza è stata passeggiare di sera accanto all'Acropoli illuminata. Non potevi fare a meno di guardarla.
|