Un vero e proprio paradiso tropicale con acque verdi giada e baie incontaminate dove solo il ruomore delle onde può distrarve dai vostri pensieri.. Spiaggie circondate da colline verdi dove la natura ha il sopravvento.. Appena si sbarca a La digue si entre in un atmosfera senza tempo...
Si raggiungono le strutture ricettive solo con qualche taxi ( esiste una sola strada asfaltata a La Digue) o tramite carri trainati da buoi..
La vita scorre lentamente e i tranquilli ritmi di vita vi inducono all'ozio.
Una volta posate le vostre cose affittate subito una bicicletta; è l'unico mezzo che vi rende autonomi, e ricordatevi di portare con voi una torcia, non c'è illuminazione per le strade il che rende tutto ancora più entusiasmante.
Ho soggiornato alla guesto House da Aldo YLANG YLANG, il nome deriva da un fiore tipico che cresce alle Seychelles.Si trova a circa 400/500 metri dal mare raggiungibile tranquillamente con la bicicletta. Aldo il proprietario italiano gestisce i suoi bungalow con la moglie ILLEN. Sono gentili e ospitali e i bungalow immersi nel verde del suo giardino sono graziosissimi. Si spende in media dai 60.00 ai 70.00 euro a notte a persona in pernottamento e colazione. Le colazioni preparate da ILLEN sono semplicemente colorate e gustose..
La spiaggia più belle e famosa e senza dubbio ANSE SOURCE D'ARGENT, sulla costa occidentale è una vera e propria cartolina con le sue rocce levigate dall'azione del mare e il suo mare verde smeraldo.. è il posto che si sogna sempre ad occhi aperti spiaggia bianca orlata da grossi blocchi di granito... è una delle spiaggi e più visitate quindi alcuni giorni può risultare estremamente affollata ( a differenza di molte altre) soprattutto quando c'è alta marea e si riduce la lingua di sabbia.. Il sentiero per raggiungerla attraversa una vecchia piantagione di palme da cocco, L'UNION ESTATE. Ciò significa che dovrete pagare una tassa di € 4.00 per accedere alla spiaggia..
Sulla costa sud orientale potrete visitare GRAN ANSE, ma attenzione non fate assolutamente il bagno, nuotare in questo punto è estremamente pericoloso a causa delle forti correnti.
Altre due spiaggi fantastiche sono PETITE ANSE e ANSE COCOS. Per raggiungerle bisogna imboccare il sentiero che da Grand Anse si dirige verso nord est. La prima è idillica e ornata da palme ma le correnti sono molto forti anche qui.
Nella costa settentrionale dell'isola c'è anse severe ideale per lo snorkelling...
|