VINPEARL RESORT & SPA PHU QUOC VIETNAM
Resort fantastico.
Si trova al nord, posto più bello dell’isola e dove troviamo il mare più pulito, nella cittadina di Bai Dai, distanti a 30 Km dalla città principale e dall’ aeroporto a quasi 40 min di autobus e 30 di taxi.
Primo resort costruito sull’ isola, datato 2014.
Resort in struttura antica molto grande ma non dispersivo, la struttura è imponente a forma di U direttamente sul mare dove troviamo una spiaggia lunga e profonda. La sabbia di natura è scura ma molto morbida e leggera, troviamo anche della sabbia più chiara ma importata. Bel mare trasparente reso scuro proprio da questa sabbia. La spiaggia è attrezzata con lettini e ombrelloni, ma ahimè organizzati molto male; pochi lettini a disposizione e tutti avvicinati, con una spiaggia cosi lunga deve essere organizzato meglio!
Al centro troviamo una grande piscina. Accessoriata anche questa di lettini e ombrelloni.
Presenti in struttura troviamo 3 ristoranti, 2 al buffet e 1 à la carte su prenotazione ed extra all-inclusive.
Personalmente ho mangiato molto bene.
Molte camere a disposizione che si dividono in Deluxe( vista giardino o mare), Suite(tutte vista mare) e Villa, con piscina e accesso al mare privato.
Le prime hanno capienza massima di 3 adulti; le ville fino a 6 adulti.
Ho soggiornato nella camera deluxe, camera ampia con un bel terrazzo a disposizione.
Molto agibile il bagno, dove troviamo sia una vasca che la doccia.
Camere dal gusto un po’ antico dove i mobili sono classici in legno.
É presenta la moquete, non la classica stile “inglese” ma molto più piccola e “morbida”. Stanza comunque molto pulita visto che spesso e volentieri il personale delle pulizie passa anche più volte al giorno.
Le camere sono Accessoriate di tutto: Smart TV, cassetta di sicurezza, minibar( a pagamento, tranne il rifornimento del giorno di arrivo), set per la preparazione di the e caffé ed è compresa anche di set di cortesia come ciabatte per la stanza, per la spiaggia e compresa anche di set doccia.
Il personale è molto disponibile ma gran pochi parlano l’ inglese, in compenso ti mettono una grande allegria.
L' unico punto negativo è la distanza da molte escursioni.
IL giudizio finale è più che ottimo.