Ho fatto una notte a Larnaca, città carina e vivace, bella la passeggiata lungo mare che percorre quasi tutto il tratto di costa fino alle spiagge in centro città. La seconda notte l'ho passata all'Acapulco Resort, bella struttura, molto grande e anche se novembre c'era molta gente, pochi italiani. Kyrenia affascinante per il suo porto con barche colorate e vivaci. La terza notte sono stata al Limak Hotel, vicino un hotel molto lussuoso e ben tenuto, più compatto e lineare. La quarta e ultima notte l'ho passata al Salamis e in giornata siamo andati a vedere Famagosta, la chiesa di S. Nikolas molto suggestiva e imponente. Abbiamo visitato la Città Fantasma, personalmente non manderei clienti a soggiornare nell'hotel accanto, ma una visita in giornata, passando di li si può fare. Non ci si può entrare, ma anche vista solo da fuori può bastare.
Sahin, accompagnatore locale di Anse Viaggi, mi ha accolto all'Acapulco Resort, persona squisita, di buona compagnia e disposta ad accompagnarmi ovunque. Con lui ho visitato il Korineon golf Club, il Lord’s Palace, il Pia Bella, il Merit Cyprus Garden, l’Oscar Park e il Palm Beach.
Abbiamo preso un auto a noleggio, le strade sono abbastanza praticabili e non c'è molto traffico.
Tra Nord e Sud, anche se ho visto poco ho preferito il Nord, le persone erano cordiali e il costo della vita al sud secondo me è esagerato.
|