Phu Quoc: Isola Ricca. Ricca di vegetazione e vita. Ho soggiornato al Novotel Phu Quoc con Francorosso, struttura molto bella e adatta a coppie o amici. Le camere superior giuste per due persone ma strette per le 3. Consiglio di richiedere upgrade per il bungalow.
Ho fatto l'escursione alla Funivia più lunga al mondo: assomiglia molto a Gardaland per come è strutturata e arrivati dall'altra parte si ha una spiaggia molto bella e con un mega gonfiabile adatto a famiglie con bambini.
L'escursione al mercato notturno che si può fare anche da soli perchè c'è tutte le sere e dista 15min ca. dall'Hotel e il massimo che si paga di taxi sono € 10. Qui vi consiglio di mangiare una sera, se vi piace il pesce e di assaggiare il loro gelato fatto al momento.
L'escursione alla fabbrica del pepe l'ho trovata un po' misera e "triste" secondo me potevano spiegare qualcosa di più.
Quella alla fabbrica delle perle l'ho trovata molto interessante ed istruttiva, io non sapevo come venissero coltivate e per me è stata una scoperta.
La prigione di Phu Quoc è molto suggestiva e intensa, la guida non può spiegare all'interno, ma le immagini che hanno ricreato con dei semplici manichini rendono molto l'idea della situazione critica e macabra della prigione.
Come strutture alberghiere ho visto l'Emerald Hotel, molto grande e adatto a famiglie con bambini; il Vin Pearl enorme, in tutti i sensi, due reception, accanto un piccolo parco divertimenti, lo si gira per forza con le golf-car; il Sol Melià (della Eden Ciaoclub) molto diverso dagli altri, colorato e vivace, per famiglie.
Personalmente quello che io ho apprezzato di più è il Novotel, pulito, assistenza Francorosso sempre presente e animatori poco invadenti.
Destinazione particolare, da vendere come soggiorno mare dopo un tuor in continente o in Cambogia. Il mare è trasparente ma la sabbia è dorata perciò il colore non è turchese ma più scuro.
Consiglio di venderla con cautela, se i clienti si aspettano un mare tipo Sardegna o Maldive non è la destinazione giusta.
|