Europa
FAI
 
Resoconto di viaggio: Dettagli
Titolo:
Cipro Nord - Famagosta
Tipo Viaggio: Soggiorno mare
 
Tipologia: Di gruppo
Partenza da:  
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Lombardia
Provincia: Varese
Località: Ferno
 
Destinazione:
Continente: Europa
Paese: Cipro
Regione: Famagusta
Provincia: Famagusta
Località: Famagusta
Durata e sistemazione:
Giorni: 4 Notti: 3 Categoria: 5 stelle Trattamento: Pasti come da programma
Descrizione Resoconto:
Hotel Salamis Bay




E’ uno degli storici hotel della zona, quindi la struttura è il classico palazzone, ma essendo perpendicolare al mare tutte le camere (mobili moderni e gusto sobrio) hanno una splendida vista. Il mare qui, è fra i più belli di Cipro nord (lo vedete dalle foto!) la spiaggia però è molto stretta, quindi in alta stagione è probabile non riuscire a trovare posto, ma la piscina è proprio sopra la spiaggia quindi non è poi così scomodo scendere al mare “al bisogno”. La formula ultra all inclusive permette anche di rimanere al mare/piscina e rifocillarsi al grill restaurant attiguo alla piscina.





Hotel Arkin





Hotel di poco più di 100 camere (piccolo per gli standard dell’isola) consente anche la gestione di un ristorante lussuoso (tovagliato) con splendide vetrate affacciate sul mare. Camere molto spaziose, così come il bagno e arredate in modo sobrio.



Bellissima la spiaggia di sabbia chiara e i colori del mare. Da sapere che confina con la zona di Varosha, il quartiere fantasma di Famagosta (recintato ed inaccessibile).



Anche qui Casinò, uno dei pochi al mondo ad avere le vetrate affacciate sul mare!





Hotel Oscar Park





Un tre stelle carino, curato, con una bella piscina, ideale per chi vuole muoversi durante il giorno ed avere un hotel cmq vicino al centro e con un mare molto bello (a circa un chilometro la spiaggia attigua al sito archeologico di Salamis offre un acqua con colori stupendi).



 


Operatore:



ILARIA BECCHERLE
Voto:
Nessun voto
Commenti:
Nessun commento