Oceania/Oceano Pacifico
 
Resoconto di viaggio: Dettagli
Titolo:
Tipo Viaggio: Soggiorno mare
 
Tipologia: Individuale
Partenza da:  
Continente:
Paese:
Regione:
Provincia:
Località:
 
Destinazione:
Continente: Oceania/Oceano Pacifico
Paese: Melanesia
Regione: Isole Fiji
Provincia: Rewa
Località: Suva
Durata e sistemazione:
Giorni: 15 Notti: 15 Categoria: Resort Trattamento: Mezza pensione
 Il viaggio comprendeva:
Trasferimenti Apt/hotel/Apt
Assicurazione Medico Bagaglio
Volo di linea
Descrizione Resoconto:
ISOLE FIJI
Situate a Nord Est dell’ Australia con un’area totale di 208.000 kmq le isole Fiji rappresentano uno dei luoghi oggi ancora sconosciuto agli occhi dei subacquei e possono offrire esperienze davvero fuori dall’ordinario. Le isole principali di Viti Levu , Vanua Levu , Taveuni e Kadavu assicurano innumerevoli punti d’immersione adatti a tutti i livelli di certificazione. Le Fiji sono oggi un impedibile meta del Sud Pacifico che offre un turismo all’avanguardia con ottime strutture alberghiere ed un’ospitalità rinomata per la gentilezza ed il sorriso delle popolazioni locali.

VITI LEVU & VANUA LEVU
L’’isola principale di Viti Levu opstia uno dei punti d’immersione più ambiti al Mondo per l’incontro con grossi pesci predatori:la laguna di Beqa. Qui ci troviamo in un antico vulcano sommerso regno di incredibili coralli molli e gigantesche gorgonie che ricoprono le pareti dell’antica montagna sottomarina. Aqua-Trek 3D, Cesar Rocks e Frigate Passage offrono esperienze completamente diversa tra loro che rappresentano uno spaccato delle molteplici facce delle immersioni che si possono effettuare alle isole Fiji. Con i suoi 7 tipi di squali, tra cui lo squalo tigre, quest’area include immersioni da brivido in uno scenario di meravigliosi panorami sottomarini. Pinnacoli, grotte ed archi ricoperti da molteplici coralli colorati sono lo sfondo da dove è possibile ammirare il passaggio di grandi mante, aquile di mare e squali pinna bianca. Dopo essersi lasciati conquistare dagli incredibili fondali di Beqa, altra tappa da non perdere è Vanua Levu, isola di origine vulcanica dalle splendide lagune circondate da una folta vegetazione dove è possibile immergersi fra banchi di squali martello e mante giganti.

TAVEUNI
Situata a Nord Est di Vanua Levu, Taveuni viene considerata l’isola prediletta dai subacquei. La sua conformazione vulcanica e la rigogliosissima vegetazione che degrada fino all’oceano la rendono ideale anche per le escursioni e l’esplorazioni dei villaggi locali. Taveuni offre inoltre punti d’immersione eccellenti come il rinomato Rainbow Reef, ovvero una parete lunga circa 32km dove i coralli molli vengono considerati tra i più belli e rigogliosi del Pacifico, ed il White Wall dove i coralli bianchi regalano un panorama mozzafiato. Le forti correnti che lambiscono queste zone ed il nutrimento delle sue acque attirano una grande varietà di animali marini tra cui orche, squali grigi ed enormi banchi di barracuda.

ISOLE di KADAVU GAU & NAMENA
Le isole Kadavu sorgono a circa 100 km a sud di Viti Levu, isola principale delle Fiji. Il turismo qui si sta evolvendo in maniera molto lenta senza alterare l’ambiente e la cultura locale. L’attrazione principale delle Kadavu è il magnifico Astrobale Reff che offre la possibilità di compiere alcune delle più belle immersioni nel Sud Pacifico. A nord del reef si trovano due splendidi siti conosciuti come Aquarium 1ed Aquarium 2 dove è possibile immergersi tra giardini di morbidi coralli ed incredibili gorgonie. Squali tigre, mante e banchi di barracuda, sempre presenti, garantiscono eccitanti incontri. Spostandoci verso Nord-Est, invece, troviamo le isole di Gau e di Namena, rinomate per la visibilità cristallina delle loro acque, i grandi pesci pelagici, le mante ed i grandi banchi di squali martello che transitano nel passaggio di Nigali, un’immersione in corrente assolutamente da non perdere. I colori dello splendido reef e le emozioni che questi fondali potranno regalarvi, sono solo alcuni dei numerosi motivi d’interesse che vi possono condurre alle isole Fiji, questa destinazione, infatti, offre la possibilità di praticare splendide escursioni nei villaggi alla scoperta della cultura locale e di nuotare in un mare spettacolare fra piccoli atolli di sabbia corallina orlati da palme.


Operatore:



GIORGIO DOMINI
Voto:
Nessun voto
Commenti:
Nessun commento