Resoconto di viaggio: Dettagli
Titolo:
Tipo Viaggio: Soggiorno mare
 
Tipologia: Individuale
Partenza da:  
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Lombardia
Provincia: Milano
Località: Milano
 
Destinazione:
Continente: Asia
Paese: Maldives
Regione: -
Provincia: -
Località: -
Durata e sistemazione:
Giorni: 9 Notti: 7 Categoria: 4 stelle Trattamento: All Inclusive
 Il viaggio comprendeva:
Trasferimenti Apt/hotel/Apt
Quota Iscrizione
Assicurazione Medico Bagaglio
Volo ITC
Descrizione Resoconto:
La mia vacanza 2008 è stata alle Maldive, prenotata con offerta hotelplan per l'Hudhuran Fushi, catena Adaaran, all'epoca esclusiva hotelplan. Mezz'ora di trasferimento con barca veloce (l'isola si trova proprio a Male Nord, esattamente tra il Club Med Kani e il Mahureva, quest'ultimo raggiungibile anche a piedi!!!).
L'isola non è piccolissima, 20/30 min di passeggiata tutt'intorno.
La pass è situata proprio tra il villaggio e il club Med, perciò la zona sud dell'isola ci sono onde (in questa parte non ci sono ne' spiagge né camere, ma solo un bar, la discoteca), infatti Giapponesi e coreani avevano tutta l'attrezzatura per il surf. Il lato positivo era che sulla pass al tramonto si potevano avvistare, facendo snorkelling, banchi enormi di pesci , soprattutto pappagallo, cernie , e con fortuna alcune tartarughe e delfini: uno spettacolo incredibile.
Comunque c'erano molti pesci di ogni tipo quasi su tutta l'area. Infatti in villaggio era presente un biologo marino dell'hotelplan, che faceva due uscite giornaliere per lo snorkelling (direi il punto forte del villaggio!!!) e serate con diapositive e spiegazioni. Tutt'intorno all'isola ci sono abbastanza coralli, meglio aver le scarpette o meglio camminare dove nn ci sono (così non si rompono!!!). Si può camminare fino all'isola di Mahureva. Tra le due isole si forma una piscina di un verde fluorescente e il livello dell'acqua è sempre basso.
La struttura è 4 stelle semplice ed informale, camere ampie, semplici ma funzionali situate in bungalow tutti vista mare, ad un piano, alcuni singoli alcuni comprendenti due camere; bagno per metà a cielo aperto per le docce sotto le stelle! Il ristorante principale ha la sabbia anche per terra! Colazioni, pranzi e cene a buffet: buoni i primi piatti, super i dolci, secondi piatti da evitare specie per chi non ama il curry: io lo preferisco di tanto in tanto, ma tutta la settimana su ogni portata di pesce e carne è un po' troppo. Non c'era varietà di pesce, solo tipo marlin, nemmeno le cernie che pescavamo quando uscivamo in barca, che peccatoo!
Le escursioni erano organizzate da Adaaran, non da hotelplan, purtroppo tutte le uscite in barca di intera giornata venivano effettuate di domenica, perciò per gli italiani che con il charter arrivavano proprio in quel giorno non erano usufruibili, a meno ché non si soggiornasse due settimane. Durante la settimana organizzavano per lo più pesca e pesca d'altura, all'alba o al tramonto, oppure la classica escursione a Malè.
Direi che è un'isola perfetta per chi ama fare molto snorkelling, più ore al giorno, perché la posizione è perfetta (spostandosi verso il Mahureva, non c'erano così tanti pesci), e poi relax e godere di un mare meraviglioso.
Ovvio dire che l'animazione non esiste, ma diciamo la verità, serve??? Se ritorno però porto un po' di spartiti ai musicisti che arrivano con la barca alla sera, per fare un po' di musica... non conoscendo che pochi canzoni, una volta finito il repertorio ricominciano di nuovo eheheh!!!
Ma ci ritornerei? ceeertoo!


Operatore:



SARA FALCON
Voto:
Nessun voto
Commenti:
Nessun commento