Sono stata invitata a cena in questa location particolare e suggestiva: l'Antica Bottega di Franco.
Il ristorante si trova a nord di Bologna, nella casa padronale del 700 Villa Pigna.
Il bello non è solo l'ambiente particolare della villa in se, un pò anche bottega appunto, con questi salumi appesi alle travi..ma sta fuori! Usciti infatti dalla villa si arriva in questo giardino, allestito già con tavoli ma anche gazebi, perchè si può anche prendere un aperitivo soltanto... e per finire il pezzo forte " i tavoli sull'albero" !
Eh si, è questo che rende unica questa location... saliamo i scalini per arrivare al nostro tavolino illuminato con una candela e inizia la nostra cena!
La carta del menu' la si può trovare anche sul sito: poche cose ma ben curate.. si spazia dalla carne al pesce.. Io mi faccio tentare da un antipasto e un secondo di pesce, ottimi..e per finire un bel dessert!
Qui è tutto molto curato, e un servizio davvero impeccabile.. la nostra cameriera di origine argentina ha reso davvero perfetta la cena.
Per pranzare-cenare qui penso si debba prenotare con largo anticipo, e considerate gli spazi ridotti quindi consigliabile a coppie o a 4/5 amici così come eravamo noi e l'altro tavolo vicino.
Da provare!
|