Africa
 
Resoconto di viaggio: Dettagli
Titolo:
Tipo Viaggio: Soggiorno mare
 
Tipologia: Individuale
Partenza da:  
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Emilia Romagna
Provincia: Bologna
Località: Bologna
 
Destinazione:
Continente: Africa
Paese: Egitto
Regione: Matruh
Provincia: Matruh
Località: El Alamein
Durata e sistemazione:
Giorni: 8 Notti: 7 Categoria: 5 stelle Trattamento: All Inclusive
 Il viaggio comprendeva:
Trasferimenti Apt/hotel/Apt
Quota Iscrizione
Assicurazione Annullamento
Assicurazione Medico Bagaglio
Volo ITC
Visto
Tasse portuali
Descrizione Resoconto:
Sono rientrata da pochi giorni dalle mie vacanze al Tolip Beach resort di El Alamein. Il resort dista circa due ore e mezzo dall’aeroporto di Marsa Matrouh (ma il volo da Milano atterra direttamente su El Alamein). E’ una struttura 5 stelle internazionale, ristrutturata da poco. Pochissimi italiani in settembre ma molto frequentata dai locali. Si compone di un corpo centrale di circa 300 camere e di fronte ad esso partono 4 file di appartamenti che terminano con 9 ville con piscina privata (dai 1000 ai 2000 euro a notte). Le zone comuni sono tutte in marmo, con grandi lampadari e tanti salotti per intrattenersi nello stile tipico dei 5 stelle egiziani. Camere ampie con balcone che si affacciano tutte sulla piscina centrale. Ci sono poi altre 8 piscine che si snodano fra i blocchi degli appartamenti ed una per bambini vicino a quella centrale. Il ristorante è molto ampio, offre una gran varietà di cibo internazionale con un angolo per la pasta  (purtroppo non per i nostri palati) ed alla sera delle ottime grigliate nella terrazza. Dolci molto buoni ed anche ben presentati. Unico difetto della struttura, l’aria condizionata a palla nelle zone comuni. Palestra ad uso gratuito, centro benessere con vari trattamenti e possibilità di acquistare pacchetti a buon prezzo, wifi gratuito in camera e nelle zone comuni, animazione internazionale diurna e notturna, animazione per i bambini.

La spiaggia dista circa 300 metri dal blocco centrale e c’è anche la navetta ogni 15 minuti. Il mare è turchese, la spiaggia bianca di renella molto fine. Purtroppo il mare è sempre mosso con onde che arrivano potenti anche a riva e lo sconsiglio ai bambini e a chi non sa nuotare. L’acqua, nella settimana in cui ci sono stata io, aveva comunque una temperatura gradevolissima. In spiaggia c’è un bar, dove sia in tarda mattinata che al pomeriggio è possibile fare degli spuntini. In gamba il cuoco che prepara dell’ottima pasta, pizza e focacce. In spiaggia il wifi non prende.

Possibilità di escursioni di una giornata al Cairo , ad Alessandria e all’oasi di Siwa (7 ore di pullman a tratta!!!) e di mezza giornata al memoriale di El Alamein.


Operatore:



MARIA ROSARIA PLUTINO
Voto:
Nessun voto
Commenti:
Nessun commento