Italia
FAI
 
Europa
FAI
 
Resoconto di viaggio: Dettagli
Titolo:
Alla scoperta di Pantelleria grazie a Pantelleria Island
Tipo Viaggio: Soggiorno mare
 
Tipologia: Di gruppo
Partenza da:  
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Lombardia
Provincia: Milano
Località: Milano
 
Destinazione:
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Sicilia
Provincia: Trapani
Località: Pantelleria
Durata e sistemazione:
Giorni: 8 Notti: 7 Categoria: Residence Trattamento: Pasti come da programma
Descrizione Resoconto:
Grazie a Pantelleria Island ho avuto l'occasione di fare un'esperienza formativa a Pantelleria. Un’esperienza unica che difficilmente potrà essere descritta e rappresentata con poche foto ma che ha sicuramente ha saputo lasciare negli occhi e soprattutto nel cuore degli agenti di viaggio che l’hanno vissuta, ricordi indelebili di questa incredibile isola.


Pantelleria è particolare: non la si può considerare classica, nè scontata. 

Tutti i luoghi hanno la propria unicità, e la Sua caratteristica è che non è per tutti. Dico questo perchè è un'isola vulcanica: brulla, grezza, aspra, in alcuni angoli ti si apre innanzi agli occhi uno scenario quasi nordico. Ho parlato di scenario, non di clima; una delle cose che più mi ha stupito, infatti, è di aver potuto fare il bagno in acque, oltre che cristalline, anche di una temperatura meravigliosa..ai primi di ottobre!!

Nulla hanno di nordico nemmeno gli abitanti: anche se alcuni preferiscono non parlare troppo dell'isola per evitare che il turismo massivo la renda invivibile anche per gli stessi abitanti, il calore e la disponibilità che possiedono i panteschi è indescrivibile.. Abbiamo avuto il piacere e la gioia di trascorrere questi giorni con Fabio e Valeria di Pantelleria Island e davvero non ci sono parole per descriverli: professionali, preparati, profondi amanti della loro terra che ti trasmettono in ogni parola, in ogni gesto.



Pantelleria è sicuramente un'isola da scoprire, dove puoi spaziare le attività per soddisfare ogni più esigente gusto: dal mare più blu che abbia mai visto - dove con i giusti riflessi del sole riesci a vedere il fondale anche se è a 40 metri di profondità – e le pozze di acqua caldissima, proprio all'interno del mare, fino ai trekking sui monti, incontrando per strada addirittura delle saune naturali!



Un'isola dove non mancano sicuramente i personaggi pittoreschi e dove puoi assistere (e partecipare! :-P) alla pigiatura dell'uva e riuscire a percorrere le strade più impervie in auto, senza una 4x4..



Questa è l'isola dove il relax consiste nel riempire i sensi di coloi, profumi, tramonti ed esperienze di vita che mai avresti pensato.



Operatore:



IRENE VALENTE
Voto:
Nessun voto
Commenti:
Nessun commento