Giornata grigia! Giusto per cambiare colore penso di scrivere il mio resoconto della vacanza a Naxos. Periodo agosto / settembre con marito e figlio di 9 anni soggiorno di una settimana presso il Villa Marandi, ottima stuttura per chi ha voglia di muoversi in libertà, 16 camere fronte mare, la spiaggia dell'hotel non è un granchè, ma a Villa marandi si apprezza l'atmosfera e la cortesia di tutto il personale dalle signore delle pulizie al responsabile della reception, il mitico Kristos che purtroppo da settembre è tornato ad Atene, cambiando completamente lavoro. Anche la cucina è notevole piatti della tradizione greca rivisti da un cuoco giovane e creativo che mi ha fatto riscoprire dopo molti anni la moussaka senza "macigni" sullo stomaco.
L'isola è grande ovviamante e con molte spiagge raggiungibili sia con pullman di linea sia con sccoters e macchine, sicuramente due sono le più belle e riparate dai venti: Plaka, lunghissima con dune e taverne di ogni tipo, l'altra è Mikri Vigla , per entrambe vale la regola dell'acqua gelida ma con colori da Carabi.
E' un'isola da consigliare alle famiglie con ragazzini, ma non a chi cerca il villaggio, vale la pena veramnte muoversi e andare a scoprire anche l'interno, alcuni villaggi mi hannno ricordato la mia prima volta alle Cicladi, viaggio fatto vent'anni fa. Bella bella devvore un'sola dove ritornerei.
|