Africa
 
Resoconto di viaggio: Dettagli
Titolo:
EDUCATIONAL NOSY BE - EDEN VILLAGE ROYAL BEACH
Tipo Viaggio: Soggiorno mare
 
Tipologia: Di gruppo
Partenza da:  
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Veneto
Provincia: Verona
Località: Verona
 
Destinazione:
Continente: Africa
Paese: Madagascar
Regione: Antsiranana
Provincia: Diana
Località: Nosy Be
Durata e sistemazione:
Giorni: 9 Notti: 7 Categoria: 5 stelle Trattamento: All Inclusive
 Il viaggio comprendeva:
Trasferimenti Apt/hotel/Apt
Assicurazione Medico Bagaglio
Volo ITC
Descrizione Resoconto:
Grazie all'educational organizzato da Welcome in Madagascar, e più precisamente a Nosy Be, siamo stati ospiti dell'Eden Village Royal Beach nella baia di Madikorely. 

La struttura si compone in due zone, una fronte mare e in prossimità dei servizi comuni, e una parte retrostante con una propria piscina e area relax. 

Le camere sono 114 suddivise in superior e deluxe, rinnovate e molto spaziose, tutte con terrazzino oppure balcone.

C'è un unico ristorante aperto per tutti i servizi con una piccola terrazza coperta vista mare, bellissimo iniziare la giornata ammirando il mare. La chef Elvira è presente per lo show cooking con diverse proposte di pasta o riso. E i piatti sono davvero eccellenti! Il resto del buffet si divide in pesce / carne alla griglia, piatti locali uniti a piatti internazionali, buffett di verdura, frutta tropicale, dolci vari e l'immancabile salsa alla vaniglia! 

C'è anche un ristorante chiamato Sunset View, aperto solo a cena con menu degustazione, per gli ospiti incluso nel pacchetto all inclusive una volta a settimana.

La spiaggia si suddivide in due aree: una parte fronte mare dove è presente l'animazione Eden, mentre una parte retrostante più tranquilla, ed è divisa da una stradina interna dove si vedono passare i locali. 

Essendo una baia molto grande, ed essendoci diversi resort / hotel, c'è più passaggio di persone, inclusi i locali ed è bello poter avere un primo contatto con loro. Ci sono venditori/venditrici ma non sono assolutamente insistenti. Vicino alla spiaggia ci sono anche dei "negozietti" locali dove si trovano i classici souvenir.

Il punto mare è sicuramente la domanda che lascia tutti perplessi nel proporre questa destinazione, in 8 giorni di soggiorno abbiamo constatato che il mare è sempre diverso, soffre delle maree, e spesso abbiamo trovato alghe sia in mare che sulla spiaggia. Quando invece c'era l'altra marea i colori erano molto belli. 

Per la mia esperienza, avendo visitato anche le altre strutture in diverse zone dell'isola, non mi sento di consigliare la destinazione per quelli che vogliono fare solo mare. Il bello dell'isola è andare alla scoperta delle isole vicine: Nosy Iranja, Nosy Komba, Nosy Tanihely, Nosy Sakatia, l'entroterra che si può visitare in jeep 4x4 oppure in quad, il trekking nell'isola di Lokobe e l'esperienza di visitare un'isola locale (Antofondro) per pranzare assieme alla comunità locale. 


Operatore:



FEDERICA PACELLI
Voto:
Nessun voto
Commenti:
Nessun commento