Durante l'educational a Nosy Be, abbiamo avuto l'opportunità di visitare il Villa Valiha Boutique Hotel, struttura proposta da catalogo Margò, a pochi metri dall'Eden Village, nella baia di Madikorely.
La struttura, di gestione italiana, è nata come residenza, e quindi formata da tre ville unite tra loro, che affacciano sulla spiaggia e sulla piscina. Gli spazi comuni sono molto curati, con pezzi di artigianato locale e non: maschere, pietre locali, statue...
Ci sono 30 camere, arredate in maniera semplice tutte con balcone o veranda, ognuna con un tema differente e per questo un nome e non un numero. Da segnalare che non tutte hanno l'aria condizionata, che va richiesta al momento della prenotazione, e pagata in arrivo in hotel. Le camere al piano superiore sono dei duplex, che permettono di ospitare anche famiglie con bambini, e hanno un'alcova che affaccia direttamente la spiaggia.
Ci sono anche camere più spaziose che permettono di ospitare fino a 6 persone (gruppo di amici o famiglia numerosa)
Il trattamento è di pernottamento e colazione, con un buffett essenziale ma di buon livello, con possibilità di cucina espressa (per le uova ad esempio). Si può integrare anche con mezza pensione oppure all inclusive.
E' la soluzione ideale a chi cerca una base per vivere l'isola a pieno, in un contesto più caratteristico ma con un'attenta gestione italiana. Da segnalare che la struttura si rende disponibile a organizzare escursioni per un numero anche più piccolo.
|