America del Sud
 
Resoconto di viaggio: Dettagli
Titolo:
Colombia "zaino in spalla"
Tipo Viaggio: Tour
 
Tipologia: Di gruppo
Partenza da:  
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Lombardia
Provincia: Milano
Località: Milano
 
Destinazione:
Continente: America del Sud
Paese: Colombia
Regione: Distrito Capital
Provincia: Cundinamarca
Località: Bogotà
Durata e sistemazione:
Giorni: 16 Notti: 14 Categoria: Come da programma Trattamento: Pasti come da programma
Descrizione Resoconto:
Prima di partire tutti (clienti) mi dicevano “sei matta” “non andare” “c’è droga e delinquenza” “ti rapiranno”...ora che sono tornata la musica è cambiata e quei clienti così diffidenti, che hanno seguito il mio viaggio tramite post con foto sui social, sono stati i primi a ricredersi....eh si perché sono un fiume in piena su questa destinazione e sarò davvero felice di poter raccontare, a chi ne sarà interessato, la mia esperienza, cercando di comunicarvi la voglia di visitare questo magnifico paese. Un viaggio, questo della Colombia avventuroso, a tratti faticoso, ma certamente appagante: i colombiani sono un popolo molto gentile e disponibile. Sono meno abituati al turismo europeo rispetto ai loro 'vicini di casa' sudamericani, ma sono molto fieri della loro terra e contenti, persino increduli, di poterla mostrare ai turisti stranieri! Durante questo nostro Tour, costruito ad-hoc, abbiamo cavalcato cavalli nella Valle del Cocora, abbiamo battuto strade mozzafiato a bordo delle mitiche willys,abbiamo passeggiato nelle piantagioni di caffè, abbiamo camminato tra le palme più alte del mondo e a zonzo per i coloratissimi pueblos, abbiamo ballato la musica locale, abbiamo nuotato nel mare dai 7 colori, abbiamo gustato la cerveza locale, abbiamo patito il caldo soffocante di Cartagena, che però ci ha regalato scorci e tramonti indimenticabili, abbiamo visitato musei splendidi, abbiamo goduto da vicino delle opere di Botero, abbiamo scoperto barrios che sono importanti simboli di pura resilienza e rinascita. E abbiamo conosciuto tante tante tante persone gentili. Questo è uno di quei paesi che ti accoglie, e che non dimentichi.

Nello specifico ho visitato Bogotà, Zipaquirá, Cattedrale di Sale, Armenia, Salento con la magnifica Valle del Cocora e le piantagioni di caffè, Medellín, Guatapé e la Piedra del Peñol, San Andrès Island e Cartagena.

La parte più affascinante del viaggio è stata sicuramente la visita alla piccola cittadina di Salento, la mattina, l’aroma del caffè e il profumo di pan de queso appena sfornato si fondono con l’aria frizzantina che risveglia tutta la tua adrenalina, la sera, dalle casette colorate del paese fuoriesce musica latina: salsa, bachata.... Passeggiare nella Valle del Cocora circondata da Palme infinite, da fiumi, ruscelli, farfalle di tutti i colori....beh che dire...SPETTACOLO! I Colombiani sono davvero un popolo caloroso, sociale, ospitale e divertente! La Colombia? Una piacevole scoperta!!!


Operatore:



FRANCESCA ADAMINI
Voto:
Nessun voto
Commenti:
Nessun commento