Resoconto di viaggio: Dettagli
Titolo:
Azzorre paradiso naturale
Tipo Viaggio: Aereo, Hiking, Hotel, Noleggio Auto, Terme e Benessere, Trekking, Vacanze a Cavallo
 
Tipologia: Individuale
Partenza da:  
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Emilia Romagna
Provincia: Bologna
Località: Bologna
 
Destinazione:
Continente: Europa
Paese: Portogallo
Regione: -
Provincia: -
Località: -
Durata e sistemazione:
Giorni: 12 Notti: 11 Categoria: 3 stelle Trattamento: Bed & Breakfast
 Il viaggio comprendeva:
Trasferimenti Apt/hotel/Apt
Volo di linea
Tasse aeroportuali
Noleggio mezzo
Descrizione Resoconto:
Bellissimo viaggio nel paradiso delle Azzorre. Ho visitato in dodici giorni 4 isole: Sao Miguel, Faial, Pico e Terceira. 

Arrivata con volo Tap via Lisbona a Ponta Delgada, capitale di Sao Miguel. Tantissime cosa da fare su quest'isola, diversissime tra loro: trekking, hiking, terme, whale watching... E' delle nove isole, la più grande e sicuramente la più turistica. Noleggiata l’auto abbiamo girato nelle varie parti dell’isola: a nord vicino a Ribeira Grande si trovano le uniche piantagioni di the in Europa, dove è bellissime fare un percorso (facile) di trekking tra le coltivazioni e vedere come avviene la raccolta del the. Nell’entroterra si trova la zona di Furnas, dove abbiamo visitato uno splendido giardino botanico all’interno del quale ci sono acque calde termali dove fare il bagno. I giardini caratterizzano anche Ponta Delgada assolutamente da visitarli. Abbiamo dedicato una giornata al mare, spiagge nere e ben attrezzate. Strutture alberghiere sull’isola molto varie da ottimi cinque stelle a sistemazioni definite “local accomodation” più piccole e tipiche in zone più paesaggistiche.

Volo su Horta (Faial) isola molto affascinante. Prima tappa il Peter’s Cafè sul porto di Horta, bellissimo e cosmopolita.

Frequentato da tantissimi velisti che arrivando sull’isola. Da vedere assolutamente il vulcano Capelinhos dove si trova un paesaggio ancora diverso quasi lunare e da visitare il museo Centro di interpretazione del vulcano, dove purtroppo non ci sono spiegazioni cartacee o audioguide in italiano. Anche su quest’isola splendido giardino botanico. 

Da Faial a Pico abbiamo preso un comodissimo ferry che in mezz’ora ti porta sull’altra isola. Pico è in realtà l’isola che mi è rimasta nel cuore, grazie anche alla struttura dove abbiamo soggiornato un nature hotel fantastico sul mare e fuori dal mondo. Paesaggi splendidi : tantissimi muretti costruiti per proteggere le vigne, mulini rossi e case di pietra. Per gli esperti da fare assolutamente il trekking con guida fino alla cima del Pico, il vulcano più alto del Portogallo. Alternativa whale watching da fare assolutamente se si hanno dei bambini.

Ultima isola che abbiamo visitato è Terceira, piena di colori con un bellissimo centro storico Angra do Heroismo sul mare, da visitare. Le case e le chiese e in alcune di esse si trova qualche studente che gratuitamente ti spiega la storia con grande disponibilità. Da dedicare una giornata una Praia da victoria con una bellissima e ampia spiaggia. Anche a Terceita non manca la possibilità di fare trekking. 


Operatore:



STEFANIA MATTIOLI
Voto:
Nessun voto
Commenti:
Nessun commento