DeltaPo Experience è una start up nata nel 2017, con obiettivo di promuovere e valorizzare il territorio e le peculiarità del Parco del Delta del Po, attraverso la creazione e la promozione di visite guidate accessibili e attrezzate.
Attraverso percorsi specifici da percorrere via bici, e-bike, idro bike, imbarcazioni, ecc proponiamo di visitare il Delta del Po a 360° via terra, "sopra" l'acqua e "immersi" nell'acqua.
Il birdwatching è una passione prettamente anglosassone che negli ultimi anni si è sviluppata un po’ in tutto il mondo e, in maniera particolare, in Europa e in Italia. In questo contesto, il Delta del Po vanta una lista di osservazioni composta da più di 380 specie di uccelli legati a questa complessa riserva della biosfera patrimonio dell’umanità. Proponiamo il birdwatching come momento di aggregazione ed esperienza, come strumento di educazione ambientale in giornate vissute all’aria aperta in ogni stagione, l’osservazione come base che porta alla conoscenza, all’amore e al rispetto degli ambienti e degli animali.
Il Delta del Po, con la sua zona naturalistica che annovera circa oltre 380 specie di uccelli, e caratterizzato da un incredibile puzzle di habitat è particolarmente vocato per gli amanti del trekking e delle passeggiate nella natura. Facili camminate a passo lento sotto le chiome delle pinete litoranee che profumano di resina, o nel sali scendi delle dune fossili, antiche testimonianze della linea di costa di 3000 anni fa, o lungo gli argini del Po, delle valli da pesca, a volte colorate dal delicato rosa dei fenicotteri o dal bianco dei cigni. Perché camminare è sinonimo di benessere. Una occasione per condividere emozioni con nuovi amici che che camminano al tuo fianco.
Per poter conoscere nel migliore dei modi il Delta del Po bisogna muoversi in bicicletta e in barca in modo da assorbire pienamente il ritmo lento del fiume che si appresta ad incontrare il mare. Con questo mezzo salutare ed ecologico DeltaPo Experience vuole portare i propri clienti a scoprire le parti più autentiche del Parco del Delta del Po. Attraverso percorsi facili e adatti a tutti seguendo gli argini del Po, la Sacca degli Scardovari e la via valli, pedalando lungo gli itinerari più suggestivi di questa terra sospesa fra cielo e mare: L’anello della Donzella, l’anello di Porto Viro, l’anello di Caleri, l’isola di Ariano, le isole di Porto Tolle ed abbinando di volta in volta un'escursione in barca o una degustazione di prodotti tipici per incontrare e scoprire la storia, la natura, l’economia e i prodotti del Delta del Po.
*-**-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-**-*-*-*--*-*-*-*-*-**-***-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
ALCUNE PROPOSTE, CHE RIPROPONIAMO OGNI ANNO,
IN QUANTO RISCUOTONO UN GRANDE SUCCESSO
APERITIVO AL TRAMONTO: (tutti i mercoledì- su richiesta si può organizzare altre giornate)
Escursione in battello in Laguna di Caleri: tramonto in Laguna, uno spettacolo di colori e suoni accompagnati da un buon bicchiere di vino e dai prodotti tipici.
I PROFUMI DI BOSCO IN RIVA AL MARE: (tutti i giovedì- su richiesta si può organizzare altre giornate) visita guidata lungo i sentieri del Giardino Botanico di Porto Caleri, alla scoperta dei suoi ambienti e della sua vegetazione.
DOVE IL FIUME INCONTRA IL MARE: :( tutti i martedì-su richiesta si può organizzare altre giornate) Escursione guidata in motonave: imbarco a Ca' Tiepolo e navigazione lungo il Po di Venezia fino alle foci.
CONTATTATECI PER MAGGIORI DETTAGLI E PER SCOPRIRE TUTTE LE NOSTRE PROPOSTE PER VISITARE IL DELTA DEL PO A 360°!
Accompagniamo i visitatori alla scoperta del territorio con diversi approcci tematici creati ad hoc sulle esigenze di gruppi, famiglie, ecc, creando visite esperienziali che aiutano ad immergersi nell’ambiente circostante a 360°. La nostra programmazione e la realizzazione delle nostre visite guidate alla scoperta delle risorse naturalistiche del territorio hanno particolare attenzione al turismo accessibile e ad un approccio sostenibile e responsabile. DeltaPo Esperience e i suoi soci sono dotati di mezzi attrezzati che permettono a tutti i target di visitare il Delta del Po, rendendo la visitazione accessibile a tutti.
|