Resoconto di viaggio: Dettagli
Titolo:
Tipo Viaggio: Tour
 
Tipologia: Individuale
Partenza da:  
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Lombardia
Provincia: Milano
Località: Milano
 
Destinazione:
Continente: America del Nord
Paese: Stati Uniti d'America
Regione: -
Provincia: -
Località: -
Durata e sistemazione:
Giorni: 0 Notti: 0 Categoria: Trattamento:
Descrizione Resoconto:


USA ON THE ROAD



La nostra avventura "on the road" inizia con un volo LH via Francoforte, ad attenderci all'aeroporto di San Francisco un transfer privato che ci accompagna al nostro hotel a Sutter Street. La zona è ottima, vicino a Union Square e ai principali mezzi di trasporto che permettono di visitare la città in tutta comodità. Per sfruttare anche la prima giornata di viaggio, ci dirigiamo verso le famose Painted Ladies, le case colorate che caratterizzano il quartiere di Alamo Square, di strada per raggiungere il Golden Gate Park. Per chi non conosce la città il parco è circa 6 km dall'omonimo ponte. Arriviamo infine al Fort Point National Historic Site, punto panoramico da cui ammirare il Golden Gate Bridge.



La seconda giornata è dedicata alla visita di Alcatraz Island (prenotata con mesi di anticipo) che merita un paio di orette del nostro tempo! Rientrati sulla terra ferma, obbligatorio è uno stop al Pier 39, ricco di negozi e ristoranti. Si prosegue poi lungo il molo per raggiungere la zona del Fisherman's Wharf. Qui noi abbiamo provato l'esperienza immancabile del San Francisco Cable Car. Abbiamo quindi raggiunto la famosissima Lombard Street, la strada a zig zag visitata da chiunque si rechi in questa città. Di rientro in hotel, approfittiamo per una passeggiata a China Town, a nord di Union Square.



Terzo giorno. Ritirata l'auto a noleggio siamo pronti a uscire dalla caotica città, destinazione Yosemite Park (260 km).  Nel pomeriggio, dalla Yosemite Valley percorriamo a piedi alcuni dei percorsi principali nel National Park, come il Lower Yosemite Fall. All'interno del parco è facilissimo spostarsi con la propria auto oppure con i bus gratuiti.



Quarto giorno. Ci spostiamo a sud del parco per visitare il Mariposa Grove, caratterizzato dalle sequoie giganti. Anche qui un percorso a piedi ben segnalato ci porta all'interno del parco. Riprendiamo poi la nostra macchina e risaliamo verso nord. Il nostro obiettivo è attraversare tutto il parco da ovest a est percorrendo la meravigliosa Tioga Road, aperta solamente nei mesi estivi. Molti i punti panoramici in cui fermarsi per una foto lungo la strada. Proseguiamo il nostro viaggio fino a raggiungere Furnace Creek, nella Death Valley (circa 540 km da Mariposa). Lungo la strada ci fermiamo al primo stop della Death Valley: Mesquite Flat San Dunes.





Quinto giorno. Da Furnace Creek visitiamo tutta la Death Valley, per poi raggiungere lungo la strada 190 Las Vegas (circa 380 km).



Sesto giorno. Dopo l'inevitabile visita della strabiliante Las Vegas, procediamo direzione Page. Ci fermiamo lungo la strada alla Diga del Glen Canyon e al Horsehoe Bend. (440 km di spostamento.



Settimo giorno. Visita (prenotata con sei mesi di anticipo) all'Antelope Canyon. Merita probabilmente tutto il viaggio. Dalla cittadina di Page molte agenzie di viaggio locali promuovono i tour: si arriva al Canyon solamente con i loro mezzi ed accompagnati dalle loro guide; Nel pomeriggio partiamo da Page per raggiungere la Monument Valley  e arrivare infine a Flagstaff (480 km).



Ottavo giorno. Flagstaff permette un accesso diretto al Grand Canyon South Rim. Ovviamente il parco può essere anche visitato completamente a piedi, da parte a parte, ma servirebbe un'intera giornata di camminata (50 km). Usciti dal Parco ci avviamo quindi in direzione Kingman, lungo la famosissima Route 66, attraversando alcune delle principali città: Williams e Seligman. (Flagstaff - Kingman sono circa 240 km).



Nono giorno. Mattinata dedicata alla visita del Museo della Rout 66 a Kingman, poi sosta a Oatman, conosciuta come la città fantasma, e arrivo a Los Angeles in serata (circa 520 km).



Decimo giorno. Visita alla città di Los Angeles. Il nostro hotel, nella zona di Beverly Hills ci ha permesso di essere molto vicini alle principali attrazioni della città. Rispetto a San Francisco, abbiamo ritenuto molto più complicato muoversi con i mezzi pubblici a Los Angeles, in quanto molto più grande e dispersiva.



Undicesimo giorno. Nel nostro ultimo giorno raggiungiamo Santa Monica, per scattarci l'immancabile foto del "66 End Of Trail". Visitiamo Venice Beach e ci incamminiamo a salutare questo meraviglioso Paese.





Operatore:



GIULIA RUGGERI
Voto:
Nessun voto
Commenti:
Nessun commento