Da sorrento partono i traghetti per Capri. L'attraversata dura circa mezz'ora e ci sono varie compagnie che partono quindi le tratte sono abbastanza frequenti. Costo del biglietto a/r circa 40 euro a pax.
Una volta arrivati a Capri decidiamo di fare il classico giro in barca dell'isola che dura mezza giornata.
La barca fa sosta anche alla Grotta Azzurra che chi vuole visitare può scendere dalla barca principale e visitarla con delle piccolissime barchette (max 2 persone a barchetta). Il giro dura circa 5 minuti ed ha una tariffa di euro 14 a pax. Ne vale assolutamente la pena! C'è anche qualcuno che fa il bagno!
Dopo il giro in barca che ovviamente fa tappa anche ai Faraglioni decidiamo di fare una passeggiata per l'isola. Dal porto per salire al centro c'è una bella "passeggiata di gradini". In alternativa si può usare la funicolare oppure i bus che girano per tutta l'isola.
Il centro di Capri è sicuramente la Piazzetta con i suoi bar e i tavolini che sembrano dei salotti. Inoltre negozi e boutique sono il fulcro della vita quotidiana su quest'isola!
Decidiamo di fare una tappa ad Anacapri, l'altro paesino dell'isola di Capri. A me è piaciuto molto di più e a misura d'uomo. Piccolino, pochi turisti e i prezzi in generale sono più bassi!
Ci si arriva con il bus sia da Capri centro che dal porto!