Da consigliare a tutti quelli che amano il mare trasparente e cristallino, la vacanza in libertà.
Arrivo all'aeroporto di Mahon, trasferimento in taxi con tariffa regolamentata fino a Son Xoringuer, pernottamento con desayuno presso Grupotel Playa Club (il resort è uno spettacolo, personale gentile ed attento ad ogni esigenza, camere ampie, pulite, curate in ogni dettaglio).
Visita a Cala Morell a nord, baia con mare profondo poco adatta a famiglie con bambini ma l'acqua è veramente invitante per chi sa nuotare. (Per le famiglie la vicina Cala Algaiarens con spiaggia sabbiosa digradante)
Ciutadella con il suo centro storico, il porto antico ed il mercato del pesce, merita una visita.
Cala En Blanes assomiglia un po' alla Costa Brava, con molte ville direttamente sulla scogliera ed accesso al mare con scalette sulla roccia, adatta a giovani.
Cala Blanca merita una cena con tramonto direttamente sul mare
Cap D'artrutx di passaggio per ammirare il faro e poi via.... giu' verso Cala Torqueta, passando per Cala en Bosc.
A Cala Torqueta l'accesso è contingentato quindi bisogna partire al mattino prima delle 9,si lascia l'auto al parcheggio gratuito e poi con una passeggiata in mezzo alla pineta si raggiunge il mare (sabbia bianchissima, fine)
Da qui a piedi (3 km in mezzo alla pineta) si raggiunge la meravigliosa Cala Macarelleta, un incanto.
Altri 3 km e sei a Cala Macarella dove puoi arrivare anche con il bus. Quindi se trovi full a Cala Torqueta puoi fare il percorso inverso.
San Tomàs e Son Bou spiagge attrezzate e piu' movimento.
Punta Prima è piena di negozietti e ristoranti sul mare.
Mahon merita una passeggiata nel centro storico della città
Dal Monte El Toro si puo già vedere la splendida Fornells, cittadina di pescatori,a due passi da Platja de Cavalleria, ampia spiaggia sabbiosa con mare limpidissimo.
Per gli amanti della bici o del cavallo c'è un sentiero chiamato Camì de Cavalls che gira tutto attorno all'isola
|