Bari
 
Puglia
 
Italia
FAI
 
Europa
FAI
 
Resoconto di viaggio: Dettagli
Titolo:
Tappa pugliese dell'on the road italiano: la terra di Bari
Tipo Viaggio: Fly and Drive, Gita di 1 giorno, Pranzo/Cena, Soggiorno
 
Tipologia: Individuale
Partenza da:  
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Veneto
Provincia: Verona
Località: Verona
 
Destinazione:
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Puglia
Provincia: Bari
Località: Polignano a Mare
Durata e sistemazione:
Giorni: 2 Notti: 0 Categoria: Trattamento:
Descrizione Resoconto:
Altra sosta pugliese durante il nostro on the road è la terra di Bari precisamente



- POLIGNANO A MARE: piccolo e candido centro storico a cui si accede tramite un arco per poi diramarsi in piccole viuzze e meravigliosi scorci a picco sul mare. Il cuore del centro storico è la piazzetta con la chiesa di Santa Maria Assunta.

Punto panoramico: balconata di santo stefano

la spiaggia più famosa di Polignano è Cala Porto a cui si accede tramite dei gradini e una piccola passeggiata.

La spiaggia è libera ma per chi vuole c'è anche un bar che ha qualche lettino su un piano rialzato rispetto alla spiaggia.

Cena da Infermento: locale semplice con ottima cucina tradizionale. Vasta scelta di birre artigianali e vino (sia locale che del resto d'Italia)



Soggiorno alla Masseria Torre Catena, tipica masseria pugliese molto carina con camere davvero carine e ben arredate e con un piccolo patio esterno davanti l'ingresso della propria camera.

é da segnalare che essendo molto conosciuta per l'organizzazione degli eventi la sera ci possono essere compleanni o altre feste con musica fino a tarda notte. A noi comunque non ha dato alcun fastidio nonostante ci fossero 3 feste quella sera.

La struttura è a circa 10-15 min di auto dal centro di Polignano quindi ottimo punto d'appoggio!



- ALTAMURA: in questo piccolissimo paesino diviso in due dal corso principale merita una visita per assaggiare qualcosa di tipico ad es focacce dei più famosi forni: Forno di Santa Chiara e Forno di Santa Caterina



- GRAVINA IN PUGLIA affaccia sulla gravina scavata dallo stesso torrente che scorre fino a Matera. Secondo me meriterebbe visitarla con una visita guidata, noi purtroppo per mancanza di tempo abbiamo fatto solo un giro per il paese fino alla Cattedrale. Vicino alla cattedrale c'è il belvedere per ammirare la gravina.


Operatore:



FRANCESCA ESPOSITO
Voto:
Nessun voto
Commenti:
Nessun commento